Rapid Vienna-West Ham è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ancora nessun verdetto nel gruppo H di Europa League. Il West Ham avrebbe potuto chiudere definitivamente i conti tre settimane fa vincendo in Belgio ma si è fatto raggiungere nel finale da un ostinato Genk dopo un’autorete beffarda di Soucek. Il rocambolesco 2-2 della Cegeka Arena non consente agli Hammers di affrontare con spensieratezza le ultime due giornate della fase a gironi ma la qualificazione aritmetica potrebbe giungere già in questo turno se dovessero arrivare i tre punti con il fanalino di coda Rapid Vienna, battuto senza troppi patemi nella gara d’andata. In questo momento, infatti, gli uomini di David Moyes possono contare su un vantaggio cospicuo nei confronti della Dinamo Zagabria, che ha quattro punti in meno ma può trasformarsi in una seria minaccia nell’eventualità di uno scivolone in Austria. La squadra di Steffen Hofmann invece non ha alternative alla vittoria per restare in corsa almeno per il terzo posto, che da quest’anno significa retrocessione in Conference League.
In campionato i biancoverdi sono tornati a vincere superando di misura il Rheindorf Altach, mentre quello del West Ham non è stato un fine settimana felice: i londinesi non perdevano dallo scorso 3 ottobre e l’imbattibilità si è interrotta sul campo del Wolverhampton (1-0). Sconfitta inattesa ma che non ha cambiato la classifica degli Hammers, ancora in piena zona Champions League.
Rapid Vienna-West Ham è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Allianz Stadion di Vienna, in Austria. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky tramite Diretta gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rapid Vienna-West Ham anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Il West Ham ha voglia di chiudere il discorso primo posto al più presto per tornare a concentrarsi immediatamente sul campionato. La differenza, come ha già raccontato la gara d’andata, è parecchia tra le due squadre, ma stavolta il Rapid Vienna potrebbe trovare almeno in un’occasione la via del gol.
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Gartler; Ullmann, Moormann, Aiwu, Stokjovic; Grahovac, Ljubicic; Fountas, Grull, Knasmullner; Kara.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Dawson, Cresswell; Noble, Rice; Masuaku, Lanzini, Benrahma; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 24 Novembre 2021 14:28
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…