Sporting CP-Borussia Dortmund è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Da questa sfida potrebbe uscire fuori la seconda classificata del gruppo C, quello dominato dall’Ajax, già in possesso di un pass per gli ottavi di finale e certo di arrivarci da primo. Sarà battaglia all’ultimo sangue tra Sporting CP e Borussia Dortmund, entrambe appaiate a quota sei punti: chi la spunterà nell’incontro di Lisbona farà inevitabilmente un bel balzo verso la qualificazione, nonostante restino ancora 90′ da giocare.
È una partita che vale una stagione per i gialloneri di Marco Rose, alle prese con una serie di infortuni – tra cui spicca quello del cannoniere Haaland – che stanno minando il loro percorso, non solo europeo. Eppure l’ex allenatore del Borussia Monchengladbach sta riuscendo a trarre il massimo dagli uomini che ha a disposizione. Pur arrancando, infatti, Reus e compagni tengono il passo del Bayern Monaco in Bundesliga ed è solo merito loro se i bavaresi non sono già in fuga. Sabato scorso il Borussia Dortmund ha ottenuto una vittoria importantissima contro lo Stoccarda (2-1), approfittando così del passo falso della capolista ad Augsburg.
È un rullo invece lo Sporting CP, reduce da nove successi di fila in tutte le competizioni: l’ultima sconfitta risale proprio alla gara d’andata con i tedeschi, che al Signal Iduna Park si imposero 1-0 ma faticando oltremodo, con gli ospiti a recriminare per i due gol annullati. In virtù di questo risultato, al Borussia Dortmund potrebbe bastare anche un pareggio, in modo tale da restare in vantaggio negli scontri diretti.
Formazione tipo per Amorim, che ha recuperato in extremis Coates in difesa. Solito 3-4-3 per l’allenatore portoghese, che davanti si affida a tridente formato da Sarabia, Paulinho e Pedro Gonçalves. Gli unici indisponibili, tra i biancoverdi, sono Jovane e Vinagre.
Lunghissima invece la lista degli assenti tra le fila del Borussia Dortmund: oltre a Haaland, a Lisbona non ci saranno Dahoud, Hummels, Morey, Reyna, Schmelzer e Wolf, a quali probabilmente si aggiungeranno Moukoko e Schulz, non al meglio. A supporto dell’unica punta Malen, il trio di trequartisti scelto da Rose verrà composto da Brandt, Reus e Hazard.
Sporting CP-Borussia Dortmund è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “José Alvalade” di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Sporting CP-Borussia Dortmund è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Lo Sporting CP scoppia di salute e ultimamente trova molto spesso la via del gol: non sarà facile, per un Borussia Dortmund rimaneggiato, contenere la foga degli uomini di Ruben Amorim, quasi obbligati a vincere. In definitiva, ci sono buone possibilità affinché la squadra portoghese eviti la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.
SPORTING CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Nunes, Reis; Sarabia, Paulinho, Pedro Gonçalves.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Pongračić, Guerreiro; Witsel, Bellingham; Brandt, Reus, Hazard; Malen.
Sporting CP-Borussia Dortmund: chi vince?
Total Voters: 198
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2021 15:44
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…