Villarreal-Manchester+United%2C+Champions+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/11/22/villarreal-manchester-united-champions-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
CHAMPIONS LEAGUE

Villarreal-Manchester United, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Villarreal-Manchester United è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VILLARREAL – MANCHESTER UNITED | martedì ore 18:45

È una delle sfide più interessanti di questa quinta giornata, di sicuro quella che offre più spunti d’interesse. Partiamo dalla classifica: quando mancano 180′ alla fine della fase a gironi, la situazione resta in perfetto equilibrio nel gruppo F, con tre squadre ancora in piena corsa per la qualificazione. Villarreal e Manchester United sono appaiate a quota 7 punti, ma dietro, minacciosa, c’è l’Atalanta. Che di punti ne ha due in meno ma affronterà qualche ora dopo lo Young Boys – destinato probabilmente a chiudere all’ultimo posto – e poi si giocherà il tutto per tutto nell’ultima giornata contro gli spagnoli di Unai Emery. Ne consegue che quello dell’Estadio della Ceramica diventa una sorta di spareggio in cui chi avrà la meglio potrà considerarsi con un piede e mezzo negli ottavi di finale, anche in virtù della regola degli scontri diretti: ricordiamo che all’andata la spuntarono 2-1 i Red Devils grazie ad un gol allo scadere del solito Cristiano Ronaldo.

Poi c’è la questione allenatore: da domenica scorsa Ole Gunnar Solskjaer non siede più sulla panchina del club inglese. Decisivo il pesante 4-1 rimediato in casa del Watford: la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. A Vila-Real toccherà a Michael Carrick guidare il Manchester United, per il momento nelle vesti di traghettatore. L’ex centrocampista dovrà fronteggiare un Villarreal che arranca in campionato – è dodicesimo e sabato è arrivato solo un pareggio (1-1) contro il Celta Vigo – ed è alle prese con una grave emergenza infortuni.

Villarreal-Manchester UnitedVillarreal-Manchester United
Michael Carrick ©️Getty Images

Leggi anche: Dinamo Kiev-Bayern Monaco, Champions League: formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Diversi dubbi di formazione per Emery, che non potrà contare sul suo centravanti titolare Gerard Moreno, per via di un infortunio al bicipite femorale. Sono a rischio forfait anche due giocatori fondamentali come Danjuma e Capoue, assenti sabato scorso contro il Celta Vigo. Davanti è scontata la presenza di Dia, così come quella di Pino. A centrocampo si rivedrà probabilmente anche Coquelin.

Carrick invece deve rinunciare agli infortunati Pogba e Varane, mentre Greenwood è risultato positivo al Covid-19. Le “sorprese” potrebbero essere l’ex milanista Dalot in difesa e l’olandese Van de Beek a centrocampo. Ad assistere Cristiano Ronaldo saranno infine Sancho, Bruno Fernandes e Rashford.

Come vedere Villarreal-Manchester United in diretta tv e streaming

Villarreal-Manchester United è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Villarreal-Manchester United è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Gara importante per entrambe, soprattutto per il Villarreal che ha perso l’andata e dovrà giocare la prossima a Bergamo. Tante incognite sul primo Manchester United post-Solskjaer, che in ogni caso dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi. Un pareggio non sorprenderebbe.

Le probabili formazioni di Villarreal-Manchester United

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Coquelin; Pino, Dia, Danjuma.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Dalot; Van de Beek, Fred; Sancho, Fernandes, Rashford; Ronaldo.

Villarreal-Manchester United: chi vince?

  • Manchester United (45%, 118 Votes)
  • Pareggio (41%, 107 Votes)
  • Villarreal (13%, 35 Votes)

Total Voters: 260

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2021 08:55

Articoli recenti

Macumba Sinner, mission impossible: per riuscirci dovrà farsi in quattro

Jannik Sinner, dovrà farsi in quattro per portare a casa il risultato cui ambisce: ecco…

54 minuti fa

Nuovo Gratta e Vinci da capogiro: 5 milioni di premio

Arrivano due nuovi Gratta e vinci in un colpo solo: i premi in palio sono…

2 ore fa

Due Thomas contro un Sinner: occhio alle ex

Jannik Sinner, la "rivolta" delle ex fidanzate e ha appena iniziata, ma c'è già da…

5 ore fa

Pronostico Valencia-Maiorca: buona la quinta

Valencia-Maiorca è una gara della ventinovesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Con i…

9 ore fa

Pronostico Lille-Lens: non c’è due senza tre

Lille-Lens è una partita valida per la ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

10 ore fa

Pronostico Friburgo-Union Berlino: ottavo risultato utile di fila

Friburgo-Union Berlino è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle…

12 ore fa