Malmo-Zenit è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
C’è in palio la “retrocessione” in Europa League in questa sfida tra Malmo e Zenit, coi russi avanti di tre punti in classifica. Anche se, volendola dire tutta, la situazione nel gruppo H – quello della Juventus – è sostanzialmente già definita. I russi, sulla carta, sarebbero ancora in gioco per la qualificazione agli ottavi, ma è abbastanza irrealistico pensare che il Chelsea possa perdere due partite consecutive – contro i bianconeri e poi all’ultima giornata contro lo stesso Zenit – e soprattutto che gli uomini di Sergej Semak facciano altrettanto.
Il club di San Pietroburgo si “accontenterà” verosimilmente di proseguire l’avventura europea in un torneo meno importante. Per essere certi del terzo posto con un turno d’anticipo basterà non perdere contro una formazione già battuta pesantemente (4-0) all’andata.
Il Malmo è una delle due squadre insieme alla Dinamo Kiev a non aver ancora trovato la via del gol in questa competizione: oltre ad essere inchiodati a zero punti, la formazione di Jon Dahl Tomasson ha incassato ben dodici reti. L’Europa League resta un sogno, probabilmente anche se dovesse arrivare un successo contro lo Zenit. L’ex attaccante del Milan si sta consolando nell’Allsvenskan, dove è attualmente primo con due punti di vantaggio sull’Elfsborg, malgrado il 2-2 di sabato scorso contro l’Hacken.
Tomasson deve far fronte a diverse assenze. Rakip è alle prese con un problema al ginocchio, che gli ha impedito di giocare le qualificazioni mondiali con la sua nazionale, la Macedonia del Nord. Ma restano in forte dubbio anche Christiansen e Berget. Altri indisponibili sono invece Toivonen, Knudsen, Sejdiu e Beijmo. A guidare l’attacco sarà il croato Colak.
Ha meno problemi Semak, che dovrà rinunciare al solo Krugovoi. Duello in attacco tra i due cannonieri Dzyuba e Azmoun, con il gigante russo favorito per partire dal 1′. Ai suoi lati agiranno Malcom e Claudinho.
Malmo-Zenit è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Eleda Stadion di Malmo, in Svezia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Malmo-Zenit è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Lo Zenit ha più qualità ed esperienza rispetto al Malmo e lo ha dimostrato anche all’andata. A differenza di allora, però, gli svedesi potrebbero trovare la via del gol: sarebbe la prima volta in questa fase a gironi.
MALMO (4-2-3-1): Dahlin; Larsson, Ahmedhodžić, Nielsen, Olsson; Innocent, Lewicki; Birmančević, Nanasi, Peña; Čolak.
ZENIT (3-4-3): Kerzhakov; Chistiakov, Lovren, Rakitskyy; Karavaev, Barrios, Wendel, Douglas Santos; Malcom, Dzyuba, Claudinho.
Il Malmo riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 152
Questo contenuto è stato modificato 22 Novembre 2021 19:26
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…