Lille-Salisburgo è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non ci sono certezze nel gruppo G, che come da pronostico non sta deludendo le aspettative rivelandosi come uno dei meno scontati e prevedibili della Champions League 2021-22. A due giornate dal termine della fase a gironi può ancora accadere di tutto. Quattro squadre racchiuse in soli quattro punti e nessuna che finora è stata in grado di prendere il largo. Ci sta provando il Salisburgo, attualmente primo a quota 7 punti, ma la sconfitta nell’ultima giornata sul campo del Wolfsburg (2-1) ha rovinato i piani di fuga degli austriaci. Che ora devono guardarsi le spalle: i tedeschi e il Lille gli stanno con il fiato sul collo – hanno due punti in meno – e neanche il Siviglia, finora quella che ha deluso maggiormente, può dirsi fuori dai giochi, nonostante sia ultimo con soli tre punti conquistati in quattro partite.
La formazione di Matthias Jaissle è costretta a fare risultato in Francia se vuole essere certa di mantenere il primato. All’andata la spuntò 2-1 grazie ai due calci di rigore trasformati dalla stellina Adeyemi, ma rispetto ad un mese e mezzo fa è un altro Lille: in coppa gli uomini di Jocelyn Gourvennec sono andati a vincere a Siviglia (1-2) e stanno cercando di recuperare anche in campionato dopo la falsa partenza, malgrado il successo manchi dallo scorso 3 ottobre.
Sarà un Lille rimaneggiato quello che affronterà il Salisburgo in una sfida che potrebbe spostare gli equilibri nell’incerto gruppo G. Andre e Ikone devono scontare una squalifica, Renato Sanches è fuori per infortunio, così come il collega di reparto Bamba. Sulla corsia sinistra è duello tra Yazici e Gomes, mentre per quanto riguarda l’attacco verrà confermato il tandem David-Yilmaz.
Ballottaggio nel Salisburgo tra Sesko e Okafor per far coppia con centravanti titolare Adeyemi, mentre a centrocampo si registra il ritorno di Capaldo, assente per squalifica contro il Wolfsburg. Indisponibili Junuzovic, Piatkowski e Okoh.
Lille-Salisburgo è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Lille-Salisburgo è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Le importanti assenze difensive con cui dovrà fare i conti il Lille complicano i piani di sorpasso di Gourvennec. Ad ogni modo, sembrano esserci i presupposti per una gara tutt’altro che scontata, in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Il Salisburgo molto probabilmente eviterà la sconfitta.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Bradaric; Weah, Xeka, Onana, Yazici; David, Yilmaz.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Onguene, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Sesko.
Lille-Salisburgo: chi vince?
Total Voters: 147
Questo contenuto è stato modificato 22 Novembre 2021 14:46
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…