Chelsea-Juventus è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Massimiliano Allegri, al momento del sorteggio, c’avrebbe messo la firma per arrivare alla sfida di Londra con questa classifica. Primo posto, qualificazione agli ottavi di finale raggiunta con due turni d’anticipo e tre lunghezze sui campioni d’Europa del Chelsea. Quella di Stamford Bridge, per la Juventus, sarà quasi una passerella.
Ai bianconeri, infatti, basta un pareggio per blindare la prima posizione ed essere così teste di serie quando, a metà dicembre, verranno decisi gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta. Addirittura anche perdendo con lo stesso risultato dell’andata (1-0) o in ogni caso con un gol di scarto, la Vecchia Signora terminerebbe il girone davanti ai Blues di Thomas Tuchel, per via di una migliore differenza reti (+7 contro +5). Oltretutto bisogna considerare che nell’ultima giornata Chiesa e compagni se la vedranno con i modesti svedesi del Malmo, ancora fermi a quota zero punti e già presi a pallate in Scandinavia. Per la Juventus, al di là della posta in palio, sarà un test per misurare i progressi ottenuti negli ultimi due turni di Serie A, in cui è riuscita a dare continuità alla vittoria in Champions League con lo Zenit, battendo Fiorentina e Lazio a cavallo della sosta, in entrambi i casi senza subire gol.
Bene anche il Chelsea in Premier League: sabato i Blues – nonostante l’assenza di Lukaku – hanno subito ripreso la marcia vincente travolgendo il Leicester (0-3) e consolidando il primato in classifica. Quattro i gol subiti dai campioni d’Europa in carica in dodici gare di campionato.
Proseguono le grane per Tuchel, che contro la Juventus potrebbe perdere anche Havertz. Il tedesco, in caso di forfait, verrebbe sostituito dal rientrante Werner. Sta meglio anche Lukaku, ma il tecnico tedesco preferisce non rischiarlo dall’inizio. In dubbio la presenza di Marcos Alonso: l’ex viola non è al meglio e le due fasce dovrebbero essere predominio di James e Chilwell.
Allegri a sorpresa ha convocato Dybala e il giovane De Winter per sopperire all’assenza di Danilo in difesa. Per quanto riguarda l’argentino, con ogni probabilità partirà dalla panchina. Davanti spazio alla coppia Chiesa-Morata, mentre sulla fascia destra ci sarà una chance per Kulusevski. Altri assenti sono Bernardeschi, Chiellini, Ramsey e De Sciglio.
Chelsea-Juventus è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Chelsea-Juventus sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.
La Juventus sinora è stata impeccabile in Champions League e le possibilità che faccia bene anche a Londra sono davvero alte. Si profila un’altra gara equilibrata e verosimilmente da meno di quattro gol complessivi, in cui il Chelsea – a cui basta un punto per qualificarsi matematicamente agli ottavi – dovrebbe evitare la sconfitta.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Pulišić; Havertz.
JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata.
Chelsea-Juventus: chi vince?
Total Voters: 338
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2021 08:53
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…