Verona-Empoli è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
VERONA – EMPOLI | lunedì ore 18:30
È un Verona che in pochi si aspettavano dopo il tumultuoso inizio e l’allontanamento di Di Francesco alla terza giornata di campionato. Igor Tudor, invece, nonostante sia partito tra lo scetticismo generale, sta ricalcando le orme del suo predecessore – e addirittura concittadino, essendo nati entrambi nella città croata di Spalato – Ivan Juric, riportando alla mente dei tifosi gialloblù gli splendidi momenti delle ultime due annate con l’attuale allenatore del Torino in panchina. La squadra scaligera, nel frattempo, si è guadagnata la fama di “ammazza-grandi”: ha fatto lo sgambetto a Roma, Lazio, Juventus e Napoli e per poco non ci riusciva con il Milan a San Siro.
Simeone e compagni hanno perso solamente con i rossoneri da metà settembre in poi, viaggiano a velocità di crociera verso la parte centrale della classifica e vantano uno dei migliori attacchi del torneo con 25 gol in 12 partite.
Appaiato agli uomini di Tudor c’è anche l’Empoli, altra piacevole sorpresa di questa prima parte della stagione. Gli azzurri, neopromossi, sono già a metà strada – si fa per dire, visto che manca ancora tanto alla fine del girone d’andata – rispetto all’obiettivo salvezza. I sedici punti i ragazzi di Aurelio Andreazzoli li hanno racimolati malgrado un rendimento casalingo stranamente inconsistente se comparato all’ottimo ruolino in trasferta. Lontano dal “Castellani” i toscani hanno vinto le ultime due partite contro Salernitana e Sassuolo: Verona avvisato.
Verona-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni
Tudor come al solito bada al sodo e conferma quasi in toto la formazione che ha frenato il Napoli al “Maradona”. Le uniche novità dovrebbero essere a centrocampo, dove il tecnico croato recupera due punti fermi come Lazovic e Ilic, ristabilitisi dai rispettivi infortuni. Davanti la coppia Barak-Caprari a supporto di Simeone, mentre in difesa Casale potrebbe prevalere su Ceccherini.
Cambia invece Andreazzoli in difesa: con Tonelli, al centro, ci sarà Romagnoli al posto di un non al meglio Viti, mentre sull’out destro spazio a Stojanovic. In mezzo Haas è al momento favorito su Stulac, mentre davanti si va verso la conferma di Pinamonti e Di Francesco, sostenuti da Henderson.
Come vedere Verona-Empoli in diretta tv e in streaming
Verona-Empoli, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Verona-Empoli anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Si scontrano due “piccole” che però giocano bene a calcio, non pensano solo a difendersi e soprattutto segnano molti gol. Per questo al “Bentegodi” ne dovrebbero segnare almeno uno per parte e più due complessivi. Non è da escludere che l’Empoli, forte di un ottimo rendimento in trasferta, eviti la sconfitta.
Le probabili formazioni di Verona-Empoli
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco.
Verona-Empoli: chi vince?
- Verona (49%, 66 Votes)
- Pareggio (38%, 51 Votes)
- Empoli (13%, 17 Votes)
Total Voters: 134