Friburgo-Eintracht Francoforte è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due settimane fa il Friburgo non è riuscito a superare l’esame Allianz Arena, ma il tecnico Christian Streich può comunque essere contento di come i suoi hanno affrontato la partita più difficile. A Monaco di Baviera, contro i campioni di Germania in carica, Grifo e compagni sono incappati nella prima sconfitta (2-1) stagionale: nessuno, nemmeno lo stesso Bayern, era stato in grado di rimanere imbattuto per undici giornate di fila.
Vietato fare drammi, dunque: il Friburgo si è confermato squadra solida anche contro la formazione più forte del campionato, solitamente abituata a fare scempio delle difese avversarie, ha tenuto testa per lunghi tratti agli uomini di Nagelsmann, limitando i danni soprattutto nella propria metà campo e sfiorando persino una clamorosa rimonta nel finale. Nel posticipo domenicale contro l’Eintracht Francoforte, Streich potrebbe addirittura avvicinarsi alla vetta, approfittando dell’inattesa caduta del Bayern Monaco nel derby contro l’Augsburg di venerdì scorso. Un inizio davvero stratosferico per il club del Baden-Württemberg, che può contare sulla difesa meno battuta del campionato – solamente nove i gol subiti finora – e un gioco molto interessante.
Stentano invece le Adler di Oliver Glasner in Bundesliga. Il progetto iniziato la scorsa estate con l’ex allenatore del Wolfsburg non decolla e nell’ultimo mese e mezzo l’unica vittoria è arrivata con il fanalino di coda Greuther Furth, peraltro soffertissima. Va decisamente meglio in Europa, dove giovedì prossimo potrebbe arrivare la qualificazione matematica agli ottavi.
Friburgo-Eintracht Francoforte è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Friburgo è leggermente favorito in una gara da almeno due gol complessivi.
Le probabili formazioni di Friburgo-Eintracht Francoforte
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, Heintz; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Jeong, Höler, Grifo.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Toure, Sow, Jakic, Kostic; Kamada, Lindström; Borre.
Questo contenuto è stato modificato 21 Novembre 2021 10:41
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…