Clermont Foot-Nizza è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Se analizzata complessivamente, non si può certo dire che quella del Nizza sia una prima parte di campionato negativa, anzi. La svolta auspicata al momento della firma di Christophe Galtier, lo scorso anno uno dei principali artefici del titolo del Lille, c’è stata eccome. I rossoneri, quando manca ormai poco al giro di boa, occupano stabilmente le prime posizioni e si profila una lotta serrata – tra loro e squadre come Marsiglia, Rennes, Monaco e Lens – per quanto riguarda l’accesso alla prossima Champions League, tenendo presente che la capolista Psg al momento sta conducendo un campionato a parte. Ma non mancano gli scivoloni nel percorso di Dolberg e compagni, come ad esempio quello – completamente inatteso – fatto registrare prima della sosta contro il Montpellier.
Pur partendo coi favori del pronostico il Nizza è incappato nella sua prima sconfitta casalinga, beffato nel finale da una rete di Mollet. Un capitombolo che ha messo fine ad una serie di tre risultati positivi e che tiene gli uomini di Galtier bloccati al quarto posto a pari punti con il Marsiglia e uno in meno del Lens.
Urge tornare alla vittoria per non perdere terreno nei confronti con le inseguitrici e dunque bisognerà vincere in casa del neopromosso Clermont Foot, reduce da tre batoste di fila dopo un inizio sorprendente. I tredici punti collezionati dagli uomini di Pascal Gastien sono comunque un buon bottino che per ora consente loro di tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione.
La gara tra Clermont Foot e Nizza, in programma domenica alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri anticipi.
Trasferta complicata per il Nizza, peraltro alle prese con diverse assenze. Ad ogni modo i rossoneri dovrebbero spuntarla in una gara da meno di quattro gol complessivi, visto che nei match casalinghi il Clermont Foot tende a chiudersi.
CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Desmas; Zedadka, Ogier, Billong, N’Simba; Gastien, Iglesias; Allevinah, Berthomier, Rashani; Bayo.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Daniliuc, Kamara; Da Cunha, Thuram, Rosario, Claude-Maurice; Dolberg, Delort.
Questo contenuto è stato modificato 21 Novembre 2021 12:11
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…