Lione-Marsiglia è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.
Lione-Marsiglia è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.
Uno dei più bei gol del 2021 è stato realizzato lo scorso 22 agosto dal Lione contro il Clermont Foot: al termine di un’azione fantastica, caratterizzata da una lunga serie di triangolazioni, Lucas Paquetá ha battuto il portiere avversario, Arthur Desmas. Sempre nello stesso match, il club allenato da Peter Bosz è riuscito a segnare un altro paio di volte, ma ha incassato tre reti. Quel rocambolesco pareggio fotografa nel modo migliore le caratteristiche di una squadra sin troppo spregiudicata, che brilla con grande frequenza in fase di possesso palla e concede eccessivi spazi. Appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, i Gones si sono arresi addirittura per 4-1 di fronte al Rennes e hanno rimediato la seconda sconfitta nelle ultime tre giornate di Ligue 1.
Anche il Marsiglia è abituato a puntare su un gioco propositivo, che esalta spesso le individualità offensive. Dimitri Payet ha talento ed esperienza, Cengiz Under si è inserito rapidamente, Bamba Dieng e Konrad De La Fuente sono due giovani interessanti, Arkadiusz Milik ha ritrovato una buona condizione fisica ed è anche tornato a segnare. A livello difensivo, invece, i problemi sono maggiori. La formazione guidata in panchina da Jorge Sampaoli, comunque, sta esibendo una buona continuità di rendimento: non perde in campionato da cinque partite e arriva complessivamente da sette risultati utili di fila in impegni ufficiali.
Leggi anche: I pronostici del weekend (20-21 novembre) | Serie A e campionati esteri
Finora, durante l’attuale edizione della Ligue 1, problemi di ordine pubblico hanno caratterizzato numerose partite. Per evitare ulteriori disordini in occasione di un match molto sentito, la prefettura del Rodano ha deciso di vietare ai tifosi del Marsiglia la trasferta a Lione.
Per quanto riguarda l’aspetto strettamente calcistico, si può ipotizzare che lo spettacolo non mancherà, viste le caratteristiche di entrambe le squadre pronte ad affrontarsi al Groupama Stadium.
Gli ospiti, reduci da risultati più incoraggianti di quelli recentemente collezionati dai padroni di casa, andranno in cerca di nuove conferme e potrebbero riuscire a trovarle.
Lione-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol totali dovrebbero essere più di due. Il Marsiglia potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.
LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Gusto, Boateng, Diomandé, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Shaqiri, Aouar, Toko Ekambi; Paquetá.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Mandanda; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Rongier, Guendouzi, Luis Henrique; Payet, De La Fuente; Milik.
Questo contenuto è stato modificato 21 Novembre 2021 09:19
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…
Berrettini, non è stato un colpo di fortuna: ha spulciato nel suo archivio segreto. Di…
Leclerc è una furia: la bomba in casa Ferrari è scoppiata ed è una situazione…
Kyrgios lancia un nuovo guanto di sfida a Sinner: non vede l'ora di farlo. Ha…
Gratta e vinci, tentar non nuoce: combinazione mostruosa. Solo chi è solito affrontare i turni…
Bayern Monaco-PSG è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si…