Sassuolo-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Sassuolo si sta confermando come una delle più grandi delusioni di questa prima parte di campionato. Non si può definire con altri aggettivi il suo percorso svolto finora, soprattutto se confrontato con quello, fenomenale, dello scorso anno con De Zerbi in panchina. La strepitosa vittoria conquistata circa un mese fa allo Stadium contro la Juventus doveva essere l’alba di un nuovo inizio per i neroverdi di Alessio Dionisi, ma dopo il colpaccio di Torino la squadra è tornata a zoppicare, perdendone due di fila contro avversari che, sulla carta, dovrebbero essere alla portata come Empoli e Udinese. Il possesso palla è troppo spesso fine a sé stesso, si fatica a fare gol nonostante la qualità non manchi dal centrocampo in su e la fase di contenimento non è affatto impeccabile.
Il Sassuolo, infatti, ha sempre subito almeno un gol nelle ultime dieci partite, ad eccezione della gara casalinga con la Salernitana. Un altro problema, poi, sono le rimonte: gli emiliani sono una delle squadre che hanno perso più punti da situazioni di vantaggio. C’è, tuttavia chi sta (molto) peggio. Il Cagliari, ad esempio. La cura Mazzarri non ha ancora fatto effetto e i sardi si presentano a Reggio Emilia reduci da quattro sconfitte consecutive e un ultimo posto in classifica che diventa sempre più allarmante.
Nel Sassuolo potrebbe essere convocato Boga, in ripresa dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per diverse settimane. Niente da fare invece per Djuricic, ancora alle prese con un problema muscolare. Perciò dietro a Scamacca verranno confermati Berardi, Traoré e Raspadori, con Defrel pronto ad entrare dalla panchina. Solito ballottaggio sull’out destro difensivo tra Muldur e Toljan, con il turco favorito.
Dall’altro lato, Mazzarri dovrà fare a meno di Carboni, ma al tempo stesso ritrova Keita, Dalbert e Ceppitelli. L’attaccante senegalese insidia Pavoletti, mentre il brasiliano ex Inter è in lotta per una maglia con Deiola.
Sassuolo-Cagliari, in programma domenica alle 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Sassuolo-Cagliari anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Due squadre che, pur vivendo situazioni diverse, hanno necessità di riscattarsi. Il Sassuolo dà poche garanzie ma contro un Cagliari disastroso in trasferta – un solo punto conquistato finora – la vittoria dovrebbe arrivare. Entrambe con ogni probabilità realizzeranno un gol per parte.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Traoré, Raspadori; Scamacca.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Bellanova, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Pavoletti, Joao Pedro.
Sassuolo e Cagliari segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 131
Questo contenuto è stato modificato 21 Novembre 2021 11:25
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…