Newcastle-Brentford è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Newcastle, unica squadra della Premier League ancora a secco di vittorie, ha deciso di ripartire da Eddie Howe. Concluso il rapporto con il traghettatore Graeme Jones, spetterà all’ex tecnico del Bournemouth portare fuori dalle secche in cui si sono andati a cacciare i Magpies, a serio rischio retrocessione dopo il pessimo inizio e i soli cinque punti conquistati nelle prime undici giornate. In attesa di scoprire quali saranno i primi interventi sul mercato da parte del ricco fondo saudita che circa un mese ha acquistato il club, il nuovo allenatore dovrà cercare di inanellare qualche risultato positivo, sulla falsariga del pareggio ottenuto dai bianconeri nella trasferta di Brighton (1-1), l’ultimo match prima della sosta.
Quasi certamente assisteremo a delle novità dal punto di vista tattico, come ad esempio il passaggio alla difesa a quattro, uno dei mantra di Howe nel corso della sua lunga esperienza sulla panchina dei Cherries.
È prematuro parlare di svolta offensiva, ma qualche immediato cambiamento a livello di mentalità c’è da aspettarselo. Nel frattempo in soccorso del Newcastle arriva il calendario: quello con il neopromosso Brentford è uno dei tanti scontri salvezza che i Magpies dovranno affrontare nel prossimo mese. Le Bees, intanto, sono tornate coi piedi per terra dopo l’inizio sfavillante e da ormai quattro turno non fanno che rimediare sconfitte.
La gara tra Newcastle e Brentford, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.
Il Newcastle dovrebbe evitare la sconfitta in una gara meno di quattro gol complessivi. Entrambe, tuttavia, dovrebbero segnarne almeno uno per parte.
Le probabili formazioni di Newcastle-Brentford
NEWCASTLE (4-4-2): Dubravka; Manquillo, Clark, Lascelles, Ritchie; Almiron, Hayden, Shelvey, Fraser; Wilson, Saint-Maximin.
BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Goode, Pinnock, Jansson; Canos, Janelt, Norgaard, Onyeka, Henry; Toney, Mbeumo.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…