Liverpool-Arsenal è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il piatto forte della dodicesima giornata di Premier League è senza dubbio quello di Anfield Road. Un big match in piena regola, non solo per il blasone dei due club. Forse non lo sarebbe stato fino a qualche settimana fa, ma adesso l’Arsenal è tornato improvvisamente a fare la voce grossa. E sembra avere le carte in regola per creare grattacapi anche ad una delle squadre più in forma del torneo, il Liverpool di Jurgen Klopp.
Nell’ultimo turno prima della sosta i Reds erano incappati nella loro prima sconfitta stagionale, cadendo in quel di Londra nell’entusiasmante confronto con il West Ham, terminato 3-2. Sconfitta che ha impedito a Salah e compagni di approfittare del passo falso del Chelsea capolista: il Liverpool non ha solo perso terreno nei confronti degli uomini di Thomas Tuchel ma è anche scivolato al quarto posto, scavalcato dal Manchester City e persino dagli stessi Hammers. In vista della sfida coi Gunners, il tecnico tedesco spera di non dover di nuovo fare la conta degli infortuni, considerando che molti dei suoi giocatori sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Sicuri assenti sono Milner e Keita, mentre Henderson, Jones e Mané rimangono in forte dubbio.
Klopp non avrà dunque la rosa al completo per fronteggiare un Arsenal che non perde dallo scorso 28 agosto. Certo, la formazione di Mikel Arteta ha beneficiato di un calendario non impossibile ma tre vittorie di fila (Aston Villa, Leicester e Watford) non si ottengono così a caso. L’allenatore spagnolo sta iniziando a raccogliere i frutti del suo lavoro e al momento è a due sole lunghezze dalla zona Champions League.
Leggi anche: Caso Mendy, la denuncia social di Ferland ed Edouard è da non credere
Liverpool-Arsenal è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Per l’Arsenal si tratta del primo vero esame grosso dopo una serie di match contro avversari non irresistibili. Ma Arteta ora può contare su un gruppo coeso, affiatato e che in campo si diverte. Il Liverpool resta leggermente favorito ma non è escluso che gli ospiti riescano a segnare almeno una rete.
Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konate, Robertson; Fabinho, Thiago, Oxlade-Chamberlain; Salah, Jota, Mané.
La tennista ha infranto migliaia di cuori pubblicando sui social la clip con il meglio…
Un pluricampione Slam alla corte del neo top ten azzurro: ecco su chi è ricaduta…
Incantevole Diletta Leotta: così, nelle scorse ore, la numero 1 della tv on demand ha…
Jannik Sinner, chi lo avrebbe mai detto? La rivelazione sul suo sfogo ha rapidamente fatto…
Osasuna-Atletico Madrid è una gara della trentaseiesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Quando…
I pronostici di mercoledì 14 maggio, c'è la finale di Coppa Italia Bologna-Milan, la Liga…