Hoffenheim-Lipsia è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è più una sorpresa il fatto che l’Hoffenheim faccia fatica a trovare la giusta continuità a livello di risultati. Escludendo il 5-1 con cui qualche settimana fa ha regolato il Kiel in Coppa di Germania, ormai dallo scorso ottobre la squadra di Sinsheim alterna una vittoria ad una sconfitta. Per essere più precisi, il rendimento degli uomini di Sebastian Hoeness precipita ogni volta che si gioca lontano dalla PreZero Arena. Fuori casa, infatti, l’Hoffenheim ha perso le ultime tre partite contro Stoccarda, Bayern Monaco e persino contro il Bochum neopromosso. L’unico successo esterno resta quello ottenuto all’esordio in campionato contro l’Augsburg. Non a caso il grosso dei 14 punti totalizzati finora Kramaric e compagni lo hanno “costruito” tra le mura amiche, dove i risultati sono nettamente migliori.
Ma se l’obiettivo è quello di provare a tornare in Europa il ritmo dovrà per forza diventare meno altalenante. Sta pian piano risalendo la classifica invece il Lipsia, partito male ma adesso ad un solo punto dal quarto posto.
I Roten Bullen, probabilmente traumatizzati dai numerosi cambiamenti estivi, sembra che in Bundesliga abbiano di nuovo ingranato e ora che non dovranno fare più i conti con il doppio impegno – sono già fuori dalla Champions League ma potrebbero ancora “retrocedere” in Europa League – possono dire la loro anche in ottica secondo posto, visto che il Bayern Monaco è già in fuga. In campionato la formazione allenata da Jesse Marsch è imbattuta addirittura da metà settembre e nell’ultima gara prima della sosta si è imposto 2-1 sul Borussia Dortmund.
Leggi anche: Borussia Dortmund-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
La gara tra Hoffenheim e Lipsia, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato tedesco.
Il Lipsia dovrebbe tornare con almeno un punto dall’ostica trasferta di Sinsheim. Le reti complessivi, invece, saranno con ogni probabilità almeno tre.
Le probabili formazioni di Hoffenheim-Lipsia
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Richards, Grillitsch, Vogt; Akpoguma, Rudy, Stiller, Raum; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Haidara, Adams, Angelino; Forsberg, Poulsen; Nkunku.
Questo contenuto è stato modificato 18 Novembre 2021 12:50
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…