Fiorentina-Milan è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Stefano Pioli, com’è noto, ha un legame particolare con Firenze e i suoi tifosi per via delle esperienze – tutt’altro che banali – vissute nel capoluogo toscano prima da giocatore e poi da allenatore. Ma sarà proprio alla Viola che dovrà chiedere strada, sabato sera, per evitare che il suo Milan perda terreno nei confronti del Napoli e mantenga così invariato il distacco dalle inseguitrici. Il tecnico rossonero sogna di ritrovarsi da solo in vetta a fine giornata, sperando che nel frattempo l’Inter e gli azzurri di Spalletti si tolgano punti a vicenda.
Un piano che tuttavia può essere realizzato solamente tornando da un campo ostico come il “Franchi” con i tre punti in saccoccia. Il Diavolo ha tutte le carte in regola per riuscirci, soprattutto dopo aver conservato l’imbattibilità in campionato nonostante un rocambolesco derby (1-1) con i rivali nerazzurri. Un match che poteva mettersi male se Tatarusanu non avesse ipnotizzato Lautaro Martinez impedendogli di segnare il possibile 2-1 dal dischetto. Alla Champions League – dove invece i rossoneri sono quasi spacciati – ci sarà poi tempo per pensarci.
Il Milan dovrà però fare i conti con la voglia di riscatto della Fiorentina, beffata (1-0) dal gol dell’ex Cuadrado al 90′ nell’ultima gara pre-sosta contro l’odiata Juventus. Anche a Torino la squadra di Vincenzo Italiano ha confermato i passi da gigante nel gioco, ma in futuro bisognerà concretizzare di più. Viola ancora allergici ai pareggi – gli unici in Serie A a non essersi mai divisi la posta in palio – e costretti ad affrontare gli uomini di Pioli con importanti assenze in difesa.
Pesano come un macigno, per Italiano, le assenze per squialifica dei due difensori centrali titolari Milenkovic e Martinez Quarta. In settimana si è fatto male anche Nastasic, che sarebbe dovuto essere il sostituto dell’argentino. Dunque in mezzo spazio ad Igor in coppia con Venuti, malgrado l’ex Lecce sia un terzino. A centrocampo è in dubbio Pulgar, mentre davanti dovrebbe rientrare Nico Gonzalez, finalmente negativizzato dopo due settimane di stop per il Covid-19.
Pioli, dall’altra parte, dovrà fare a meno solo di Calabria e Ballo-Touré. Al loro posto Kalulu e il rientrante Theo Hernandez, assente contro l’Inter per squalifica. Davanti c’è Ibrahimovic, reduce dagli impegni con la sua Svezia, supportato da Saelemaekers, Brahim Diaz e uno tra Leao e Rebic.
Fiorentina-Milan, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Milan anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
In casa la Fiorentina ha un altro passo: domandare anche a Inter e Napoli che hanno dovuto sudare le sette camicie per passare al “Franchi”. Per il Milan non sarà una partita facile, ma la difesa rimaneggiata della Viola fa pensare ad un successo di misura dei rossoneri in una gara da almeno tre gol complessivi.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
Fiorentina-Milan: chi vince?
Total Voters: 249
Questo contenuto è stato modificato 20 Novembre 2021 09:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…