Atalanta-Spezia è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Serie A riparte da Bergamo e precisamente dal Gewiss Stadium, dove nel primo anticipo del sabato l’Atalanta accoglierà lo Spezia di Thiago Motta. L’imperativo, per gli orobici, è tornare a vincere davanti ai propri tifosi: in campionato l’ultimo successo casalingo risale allo scorso 21 settembre, in occasione del 2-1 contro il Sassuolo. Due mesi esatti, in cui i nerazzurri di Gian Piero Gasperini non sono tuttavia rimasti con le mani in mano. Se guardiamo alla classifica, infatti, l’Atalanta non aveva mai avuto un inizio così brillante, ad eccezione della stagione 2019-20: anche in quel caso i punti collezionati dopo le prime dodici giornate erano ventidue. Battere lo Spezia sarà importante per consolidare il quarto posto e soprattutto accumulare energie positive in vista della gara di Champions League con lo Young Boys di martedì prossimo, match fondamentale per il prosieguo nella massima competizione continentale.
Avrà certamente meno pressioni lo Spezia, che prima della sosta per le nazionali era riuscito ad imporsi a sorpresa sul Torino di Juric, centrando il terzo risultato utile di fila davanti al proprio pubblico. Una bella boccata d’ossigeno per il tecnico italobrasiliano, ora a due punti sulla zona retrocessione.
La sosta è stata provvidenziale per Gasperini, che contro i liguri dovrebbe recuperare diversi giocatori. In difesa ci sono sia Demiral che Djimsiti, ma sta meglio anche Toloi, in ballottaggio con Palomino. Un altro duello è sulla trequarti dove si contendono una maglia Ilicic e Malinovskyi, mentre Pasalic sembra l’unico sicuri di partire titolare. A guidare l’attacco ci penserà Zapata: ancora un’altra panchina, dunque, per il suo connazionale Muriel.
Solito modulo spregiudicato per lo Spezia: il tridente offensivo dell’ormai rodato 4-3-3 di Thiago Motta stavolta sarà composto da Strelec, Nzola e Gyasi, con Verde pronto a dare manforte dalla panchina. Possibile novità in difesa: insieme ad Amian, Erlic e Bastoni potrebbe giocare il 21enne polacco Kiwior.
Atalanta-Spezia, in programma sabato alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Atalanta ovviamente favorita ma il fatto che i nerazzurri subiscano gol da otto partite consecutive di campionato fa pensare ad una partita in cui anche lo Spezia potrà dire la sua, segnando almeno una rete.
Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Kiwior, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Strelec, Nzola, Gyasi.
Lo Spezia riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 128
Questo contenuto è stato modificato 20 Novembre 2021 09:23
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…