Norrie-Ruud è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Toccherà a Cameron Norrie sostituire Stefano Tsitsipas, frenato nuovamente dai problemi al gomito che lo avevano già costretto a ritirarsi due settimane fa da Parigi-Bercy. Il tennista britannico, giunto decimo nella Race, prenderà il posto del greco all’interno del gruppo Verde. Quello dove c’è il numero uno al mondo Novak Djokovic, per intenderci. Non capitava addirittura dall’edizione 1998 delle Atp Finals di dover ricorrere non ad una ma a ben due riserve. Ieri, infatti, era spettato al nostro Jannik Sinner subentrare allo sfortunato connazionale Matteo Berrettini, impossibilito a continuare dopo l’infortunio agli addominali.
Anche per Norrie, dodicesimo nel ranking Atp, si tratta sicuramente di un traguardo importantissimo, il giusto riconoscimento dopo una stagione positiva che lo ha visto affermarsi, tra le altre cose, in un torneo Masters 1000: il nativo del Sudafrica infatti ha trionfato lo scorso ottobre a Indian Wells battendo in finale Basilashvili.
Contro Casper Ruud assisteremo subito ad un match da dentro o fuori. C’è in ballo il secondo posto dietro al campione serbo – Djokovic ha appena battuto Rublev – e si prospetta un’intrigante lotta tra il norvegese e il russo, con il nuovo entrato che potrebbe scombinare i loro piani. Norrie e Ruud si sono affrontati una sola volta finora ed è stato poco più di un mese fa nella finalissima dell’Atp 250 di San Diego: partita dominata dal tennista scandinavo (6-0 6-2) ma in questo caso sembrano esserci i presupposti per assistere ad un incontro decisamente più equilibrato.
Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Cameron Norrie e Casper Ruud sarà trasmesso mercoledì 17 novembre in esclusiva da Sky non prima delle 21:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Norrie-Ruud anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si profila una gara equilibrata tra due tennisti che hanno fatto bene nell’ultimo periodo. Occhio, però, all’entusiasmo di Norrie per la “chiamata” quasi a sorpresa. Il britannico è sicuramente quello che non ha niente da perdere. Non sorprenderebbe se si arrivasse al terzo set.
Questo contenuto è stato modificato 17 Novembre 2021 15:54
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…