Atp Finals, Berrettini ha deciso. Ecco il comunicato ufficiale del tennista romano che spiega qual è stata la propria decisione
Ha preso una decisione Matteo Berrettini. Quella di ritirarsi. E lo ha fatto attraverso un post sui suoi profili social. Non ce l’ha fatta il tennista romano a essere in campo. E quindi stasera ci sarà spazio per Sinner, la prima riserva del torneo di Torino. Ci ha provato fino alla fine, ma niente: il dolore era tanto. E alla fine è anche giusto così.
“Ciao ragazzi. Ho pensato, riflettuto, pianto, e alla fine ho deciso. Le mie finals finiscono qui. Sono distrutto. Mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti”.
LEGGI ANCHE: Atp Finals Torino, Berrettini ha deciso | Il comunicato ufficiale
“Dire che sono triste – ha continuato ancora Berrettini – non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ha conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera”.
“Grazie del vostro sostegno – ha chiuso – e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato”.
Stasera quindi, spazio a Sinner, che era la prima riserva del torneo e che debutterà a Torino contro Hurkacz prendendo il posto dell’altro italiano. E, nel commento di Berrettini, non c’è spazio nemmeno per una riga per il connazionale che prenderà il suo posto. Non sappiamo se sia voluto o meno, ma è sicuramente un segnale.
Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2021 18:20
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…