I pronostici di calcio di lunedì 15 novembre, oggi è il giorno della verità per l’Italia di Roberto Mancini, che in Irlanda del Nord cerca la vittoria per qualificarsi ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022. Una vittoria potrebbe non bastare però, in caso di goleada contemporanea della Svizzera contro la Bulgaria in una partita in cui è lecito aspettarsi almeno tre gol complessivi.
Per qualificarsi a Qatar 2022 evitando gli spareggi, l’Italia deve fare almeno lo stesso risultato della Svizzera e conservare – in caso di arrivo a pari punti – il vantaggio nella differenza reti. L’Italia ha attualmente un vantaggio di due gol (+11 contro +9) e, in caso di doppio successo, deve vincere con un solo gol di scarto in meno rispetto alla Svizzera. In caso di pareggio nella differenza reti, conteranno i gol segnati (al momento Italia in vantaggio di due gol), un’ulteriore parità premia la Svizzera per i gol segnati in trasferta negli scontri diretti.
Negli altri gironi in campo stasera le classifiche sono invece già delineate, e così con meno tatticismi c’è da aspettarsi partite con gol come in Polonia-Ungheria, Israele-Far Oer e Scozia-Danimarca.
Leggi anche: Irlanda del Nord-Italia, Qualificazioni ai Mondiali: probabili formazioni e pronostici
Pronostici gironi africani
Il Kenya parte leggermente favorito contro il Ruanda, attesi almeno tre gol complessivi in Niger-Djibouti.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Svizzera (in Svizzera-Bulgaria, Qualificazioni ai Mondiali, ore 20:45)
Polonia (in Polonia-Ungheria, Qualificazioni ai Mondiali, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Svizzera-Bulgaria, Qualificazioni ai Mondiali, ore 20:45
Israele-Far Oer, Qualificazioni ai Mondiali, ore 20:45