Finlandia-Francia è una partita della decima giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il doppio successo su Kazakistan e Bosnia può mandare la Finlandia a giocarsi i playoff. Importantissima soprattutto la vittoria (1-3) ottenuta in casa dei balcanici nello scontro diretto di sabato scorso, un vero e proprio spareggio considerando che la selezione di Ivaylo Bogdanov nutriva ancora qualche residua speranza di rimanere in corsa per il secondo posto.
Dove invece adesso stazionano i finnici, troppo distanti dalla Francia già sicura del primato ma con ben due punti di vantaggio sull’inseguitrice Ucraina: con gli uomini di Oleksandr Petrakov andrà in scena nell’ultima giornata un intrigante duello a distanza e dall’esito tutt’altro che scontato. Cominciamo col dire che la Finlandia è padrona del proprio destino: in caso di vittoria contro i campioni del mondo in carica si renderebbe irraggiungibile. Sì, anche se contemporaneamente gli ucraini dovessero spuntarla contro i bosniaci, ormai eliminati. La truppa di Markku Kanerva cerca dunque l’impresa contro Mbappé e compagni, che d’altro canto sono chiamati ad onorare il loro ultimo impegno nelle qualificazioni.
Senza dimenticare che vincere, per la Francia, significa accumulare ulteriori punti nella speciale classifica del ranking mondiale, un discorso che potrebbe tornare utile al momento del sorteggio per i gironi di Qatar 2022. Perciò è difficile ipotizzare eventuali “regali” da parte di Didier Deschamps e compagni, malgrado la Finlandia abbia sicuramente motivazioni maggiori.
La gara tra Finlandia e Francia, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Difficilmente la Francia, già qualificata, regalerà qualcosa. Probabile dunque un risultato positivo da parte dei Bleus, che in Finlandia dovrebbero evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni
FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Uronen, Arajuuri, O’Shaughnessy, Vaisanen, Hamalainen; Kamara, Lod, Schuller; Pukki, Forss.
FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Kounde, Zouma, L. Hernandez; Pavard, Tchouameni, Rabiot, Digne; Griezmann; Mbappe, Ben Yedder.
Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2021 08:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…