Austria-Moldavia è una partita della decima giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma lunedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’Austria ha raccolto due vittorie nelle ultime tre partite ma il suo “risveglio” improvviso si è rivelato tardivo. Il pirotecnico 4-2 con cui venerdì scorso è riuscita a domare un’Israele ancora in lotta per la qualificazione ha dimostrato che la nazionale di Franco Foda avrebbe potuto benissimo giocarsela un po’ con tutte in questo raggruppamento, ad eccezione della Danimarca che ha dominato il gruppo dall’inizio alla fine. Il rammarico resta dunque enorme per una selezione che agli ultimi Europei aveva ben figurato, superando il girone e costringendo ai supplementari i futuri campioni dell’Italia negli ottavi di finale. Poco importa, però, ai fini della qualificazione a Qatar 2022: gli austriaci, infatti, sono già sicuri di prendere parte agli spareggi di marzo in virtù del piazzamento nell’ultima Nations League. Il commissario tecnico ha in ogni caso il vantaggio di poter contare su un gruppo già ben amalgamato, che si poggia su elementi di esperienza (Sabitzer, Alaba, Arnautovic) e su giovani interessanti che stanno sbocciando nei rispettivi campionati.
L’Austria dovrebbe chiudere con una vittoria contro il fanalino di coda del girone, la Moldavia. Gli uomini di Roberto Bordin sono ancora a secco di vittorie dopo nove partite e hanno rimediato una sconfitta persino con le piccole Far Oer.
La gara tra Austria e Moldavia, in programma lunedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
L’Austria è nettamente favorita in un match che non ha nulla da dire. Probabile una gara da tre gol complessivi contro una Moldavia disastrosa su entrambi i lati del campo.
Le probabili formazioni
AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Trimmel, Lienhart, Dragovic, Alaba; Seiwald, Grillitsch; Schaub, Sabitzer, Grull; Arnautovic.
MOLDAVIA (3-5-2): Namasco; Jardan, Posmac, Bolohan; Revenco, Rata, Dros, Ionita, Marandici; Ginsari, Nicolaescu.
Questo contenuto è stato modificato 14 Novembre 2021 11:28
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…