Spagna-Svezia è una partita della decima giornata del gruppo B di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Fino a pochi giorni fa la Spagna sembrava spacciata. Condannata a giocarsi il tutto e per tutto nello scontro finale di Siviglia con la Svezia, che a settembre aveva avuto la meglio 2-1 nel primo confronto tra le due rappresentative a Stoccolma. Gli scandinavi avrebbero avuto la possibilità di giocare addirittura per due risultati su tre, in virtù della migliore posizione in classifica. Insomma, l’impervio percorso degli spareggi appariva ormai inevitabile per le Furie Rosse. Nell’ultimo turno, tuttavia, la situazione si è completamente ribaltata. Il motivo? In sostanza la Svezia ha compiuto un vero e proprio suicidio sportivo crollando sotto i colpi (2-0) della modesta Georgia, peraltro già eliminata e senza grandi motivazioni. Sconfitta che ora rischia di costare carissima ad Ibrahimovic e compagni, scavalcati dalla Spagna – che nel frattempo ha battuto di misura la Grecia – e costretti a fare l’impresa davanti ai 60mila tifosi dell’Estadio “La Cartuja”.
La selezione di Jan Andersson dovrà peraltro “snaturarsi” ed impostare un tipo di partita completamente diverso da quello solito: sarà chiamata a prendere l’iniziativa, perché limitarsi ad ostacolare l’elegante possesso palla di Luis Enrique stavolta potrebbe non bastare.
Leggi anche: Grecia-Kosovo, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici
Spagna-Svezia è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “La Cartuja” di Siviglia, in Spagna. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.
Alla Spagna basta un pareggio ma la sensazione è che contro una Svezia ormai psicologicamente svuotata la Roja possa conquistare anche l’intera posta in palio. Sarà verosimilmente una gara da almeno due gol complessivi. Potremmo infine assistere ad un secondo tempo più vivace rispetto al primo.
Le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Laporte, Martinez, Gaya; Gavi, Busquets, Koke; Sarabia, Morata, Olmo.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Nilsson, Augustinsson; Kulusevski, Ekdal, K. Olsson, Forsberg; Isak, Ibrahimovic.
Questo contenuto è stato modificato 14 Novembre 2021 18:04
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…