Armenia-Germania è una partita della decima giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il festival del gol della Germania ha coinvolto, suo malgrado, anche il povero Liechtenstein, sommerso addirittura 9-0 nell’incontro di giovedì a Wolfsburg. Una partita ormai inutile ai fini della classifica – i tedeschi sono già qualificati mentre la piccola selezione del Principato è da tempo inchiodata all’ultimo posto – ma che allo stesso tempo ha ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, quanto stia crescendo la Mannschaft sotto la nuova gestione Flick. L’ex allenatore del Bayern Monaco, in carica dalla scorsa estate, non poteva cominciare meglio: difesa praticamente blindata – un solo gol subito in sei partite – e attacco atomico – quindici reti solo negli ultimi tre match – quasi a far tornare in mente l’impressionante macchina da gol che era diventata la squadra bavarese con lui al comando. In attesa di sfide più probanti, questa Germania può guardare al futuro in maniera più serena. Un nuovo ciclo sta venendo alla luce – sono diversi i giovani ai quali il nuovo commissario tecnico sta cercando di dare sempre più spazio – e Flick approfitterà delle prossime uscite per continuare gli esperimenti.
Spazio alla cosiddetta “squadra B”, dunque, per affrontare la trasferta in Armenia. Gli uomini di Joaquin Caparros hanno abbandonato ogni residua speranza di qualificazione dopo il pesante 0-5 rimediato qualche giorno fa contro la Macedonia del Nord. E non sono neanche i lontani parenti di quella squadra che lo scorso marzo sorprese tutti vincendo le prime tre gare del girone.
La gara tra Armenia e Germania, in programma domenica alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Non è da escludere un’altra vittoria larga della Germania, che dovrebbe segnare dai tre ai sei gol nonostante in campo vadano quasi tutte riserve.
Le probabili formazioni
ARMENIA (4-2-3-1): Yurchenko; Terteryan, Haroyan, Calisir, Margaryan; Grigoryan, Udo; Barseghyan, Zelarayan, Mkhitaryan; Adamyan.
GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kehrer, Ginter, Tah, Raum; Neuhaus, Gundogan; Baku, Brandt, Nmecha; Volland.
Questo contenuto è stato modificato 14 Novembre 2021 11:29
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…