Irlanda-Italia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2023: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Dopo il pareggio con polemiche annesse sul finale per un presunto caso di razzismo, l’Italia Under 21 di Nicolato torna in campo in Irlanda, dove affronterà la squadra di Crawford per il quinto turno di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 in programma nel 2023. Tre vittorie e un pari, appunto, per gli azzurrini, che hanno preso il primo gol di questo nuovo corso in pieno recupero, a Monza, contro la squadra che adesso guida il girone con un punto in più ma anche con una partita in più. Non c’è dubbio che quella contr l’Irlanda è una partita fondamentale: sono sette i punti in classifica dei padroni di casa che cercheranno l’aggancio. Ma non ci sono altrettanti dubbi sulla qualità degli azzurri, che scenderanno in campo consapevoli di essere più forti. Una partita, comunque, che nasconde molte insidie, così come ha detto Nicolato ieri in conferenza stampa. Ma le qualità del gruppo azzurro sono evidenti. Ci si affiderà nuovamente a Lucca, lì davanti: l’oggetto del desiderio di molti club di Serie A che è esploso quest’anno con la maglia del Pisa in Serie B. Non ci sarà capitan Tonali, promosso giustamente con la truppa di Mancini che stasera si gioca una grossa, grossissima fetta di Mondiale in Qatar. Un’assenza sicuramente pesante per gli azzurrini, che perdono in qualità e personalità. Ma non per questo non sono favoriti. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 13 ottobre dell’anno scorso: 2-0 per gli azzurri con reti di Sottil e Cutrone. Di quel gruppo ci sarà solamente Ricci in campo.
Irlanda-Italia è in programma venerdì alle 18:30. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.
Esame più tosto rispetto al Lussemburgo per gli Azzurrini, che in ogni caso hanno le carte in regola per imporsi sul Montenegro. Non è da escludere, tuttavia, che stavolta subiscano almeno una rete.
IRLANDA (4-2-3-1): Maher; O’Connor, McGuinness, O’Brien, Bagan; Kikenny, Coventry; Gilbert, Tierney, Ferry; Ferguson.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Quagliata; Ricci, Esposito, Rovella; Colombo, Lucca, Vignato
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2021 09:18
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…