Galles-Bielorussia è una partita della nona giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
C’è ancora una remota possibilità di concludere il girone al primo posto, ma stiamo parlando di fantascienza. Il Galles potrebbe vincere il gruppo E solamente in caso di doppio successo nei prossimi match con Bielorussia e Belgio. Sperando, però, nella sconfitta dei Diavoli Rossi con l’Estonia, che è alquanto improbabile. Calcoli a parte, Bale e compagni sono in ogni caso già certi di disputare almeno i playoff per Qatar 2022: una piccola “conquista” grazie all’ottimo piazzamento nell’ultima Nations League. Arrivando secondi, tuttavia, avrebbero la possibilità di essere pure testa di serie. Ecco perché è fondamentale battere la concorrenza della Repubblica Ceca, con cui la nazionale di Robert Page è in questo momento appaiata a quota 11 punti. Il sorpasso, ad ogni modo, resta a portata di mano, considerato che i cechi in questo turno riposano. E il Galles, imponendosi sulla Bielorussia già eliminata, si ritroverebbe a +3.
Page dovrebbe fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, Gareth Bale, praticamente sempre in infermeria da quando è tornato al Real Madrid. È stato convocato lo stesso, ma difficilmente verrà rischiato. Ad inizio settembre fu lui ad essere decisivo contro la Bielorussia, piegata dai suoi tre gol in un match pirotecnico: finì 3-2.
La gara tra Galles e Bielorussia, in programma sabato alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Galles favorito ma stavolta la selezione di Robert Page dovrebbe riuscire a tenere anche la porta inviolata. Le reti complessive saranno verosimilmente meno di quattro.
Le probabili formazioni
GALLES (3-5-2): Ward; Mepham, Ampadu, Rodon; Roberts, Ramsey, Morrell, Allen, Davies; James, Wilson.
BIELORUSSIA (3-5-2): Pavlyuchenko; Shetsov, Naumov, Yudenkov; Begunov, Antilevski, Klimovich, Yablonski, Zolotov; Lisakovich, Solovey.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…