Francia-Kazakistan è una partita della nona giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.
Match point. Una vittoria per chiudere definitivamente ogni discorso relativo al primo posto nel girone ed alla qualificazione diretta a Qatar 2022. L’ultimo ostacolo, davanti ai campioni del mondo della Francia, si chiama Kazakistan. E, per la gioia del commissario tecnico transalpino Didier Deschamps, è facilmente aggirabile. Ancora tre punti e per i Bleus si spalancheranno le porte della prima rassegna iridata organizzata in Medio Oriente. A Doha, oltretutto, Benzema e compagni saranno chiamati a difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa, quando si imposero nella finalissima di Mosca sulla Croazia. Nel frattempo è arrivato un altro titolo, la Nations League, finita in bacheca il mese scorso dopo il trionfo di San Siro contro la Spagna. Un trofeo sicuramente meno importante, ma che è riuscito a riportare serenità a e compattezza in un ambiente duramente provato dalla spedizione fallimentare di Euro 2020, conclusa con la bruciante eliminazione ai calci di rigore contro la Svizzera. Ora testa al nuovo obiettivo.
Battere il Kazakistan, per di più davanti al proprio pubblico, non dovrebbe rappresentare un problema: la Francia dovrà ripetere la prestazione dello scorso marzo, quando chiuse i conti già nel primo tempo con la selezione di Talgat Baisufinov, trafitta dal gol di Dembelé e da un’autorete di Maliy. Per i kazaki si preannuncia un finale mesto: hanno perso le ultime due partite contro Bosnia e Finlandia e difficilmente eviteranno la terza.
Francia-Kazakistan è in programma sabato alle 20:45 al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.
Francia ovviamente favorita. I campioni del mondo dovrebbero concludere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo, segnando dai tre ai sei gol. La porta dei Bleus potrebbe restare inviolata come all’andata.
FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Kounde, Upamecano, L. Hernandez; Pavard, Kante, Tchouameni, T. Hernandez; Griezmann; Mbappe, Benzema.
KAZAKISTAN (3-5-2): Pokalitov; Beysebekov, Alip, Maliy; Bystrov, Kuat, Zhukov, Vasiljev, Taykenov; Shushenachev, Omirtaev.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2021 09:20
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…