Uruguay-Argentina è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 0:00 (ora italiana): streaming, probabili formazioni e pronostici.
Sarà il cosiddetto Clasico del Rio de la Plata a far calare il sipario sulla tredicesima giornata delle qualificazioni sudamericane. A Montevideo, sul prato dello stadio “Campeon del Siglo” si daranno battaglia Uruguay e Argentina. Una sfida in cui si respira, come ogni volta, quasi aria di derby. I due paesi sono vicinissimi dal punto di vista geografico e molto simili anche sotto il profilo culturale: non è mai un confronto banale, insomma.
La pressione, tuttavia, è tutta sui padroni di casa, che rischiano di mancare clamorosamente l’appuntamento in Qatar. La selezione del “Maestro” Oscar Tabarez non ha di certo brillato nelle ultime partite, raccogliendo solo un punto tra Colombia, Argentina e Brasile nei match giocati lo scorso ottobre. Un duro colpo per le loro ambizioni: in classifica ora la Celeste è al quinto posto, a pari punti con la Colombia, che però vanta una migliore differenza reti. Se le qualificazioni terminassero oggi, all’Uruguay toccherebbe il pericoloso playoff interzona. Può invece permettersi di giocare a mente libera l’Argentina, ancora imbattuta insieme al Brasile capolista e ormai ad un passo dalla qualificazione ai prossimi campionati del mondo.
L’Albiceleste è reduce da due vittorie consecutive e da quattro partite riesce a tenere anche la porta inviolata, a dimostrazione di una ritrovata solidità. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha convocato Messi – facendo infuriare il Psg – ma la Pulce non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina: spazio dal 1′ allo juventino Dybala. Dall’altra parte, Tabarez dovrà fare a meno di Cavani: la spalla di Suarez in attacco stavolta sarà Torres.
La partita Uruguay-Argentina valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito comotv.com. Il canale infatti è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita. ComoTv, inoltre, ha mandato in diretta anche la fase finale dell’ultima Copa America.
Spetterà all’Uruguay prendere l’iniziativa: all’Argentina anche un punto farebbe comodo. Motivo per cui potremmo assistere ad un partiti inizialmente bloccata, pronta ad infiammarsi nella ripresa. Entrambe, stavolta, dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Nandez, Gimenez, Godin, Araujo; Bentancur, Vecino, Torreira, Pereiro; Suarez, Torres.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Rodriguez; Dybala, Lautaro Martinez, Di Maria.
Questo contenuto è stato modificato 12 Novembre 2021 08:46
Botta tremenda per Sinner: il verdetto di un altro collega è pesantissimo e mette in…
Sinner non se l'aspettava, ma è successo: non si è mossa di un centimetro da…
28 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 189. Ecco tutti…
Berrettini gongola mentre Sinner resta a bocca asciutta: stavolta per lui non c'è niente. Lo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
L'annuncio spiazza i tifosi: nuovo pilota in arrivo alla Ferrari. Ecco come stanno le cose…