Paraguay-Cile è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 00:00 (ora italiana): streaming, probabili formazioni e pronostici.
Ad Asuncion la posta in palio è altissima. Ha quasi il sapore di una gara da dentro o fuori quella tra Paraguay e Cile: la sensazione è che, per entrambe, si tratti di uno degli ultimi “treni” per poter rientrare in gioco. La qualificazione ai prossimi campionati del mondo, infatti, è tutt’altro sicura. Ci sono sei partite da disputare e dunque tanti punti ancora in ballo, ma da questo momento in poi il margine di errore diventa più ridotto. Il Paraguay, dopo un buon inizio, si è un po’ perso per strada ed ora è terzultimo nel girone a quota dodici punti, uno in meno rispetto ai suoi prossimi avversari. Quattro, invece, le lunghezze che separano l’Arbirroja dalla quinta posizione, quella che consente di qualificarsi per il playoff interzona. La situazione si è complicata un mese fa, in seguito alla doppia sconfitta contro Cile (2-0) e Bolivia (4-0).
La disastrosa prestazione contro la selezione boliviana ha convinto la federazione ad esonerare il precedente commissario tecnico “Toto” Berizzo, sostituito da un altro allenatore argentino, l’ex colonna del Boca Juniors Guillermo Barros Schelotto. Umore diametralmente opposto, invece, nel ritiro cileno, dove si avverte ancora l’eco dei due fondamentali successi contro Paraguay e Venezuela che hanno improvvisamente ridato speranza alla selezione guidata di Martin Lasarte.
La partita Paraguay-Cile valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito comotv.com. Il canale infatti è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita. ComoTv, inoltre, ha mandato in diretta anche la fase finale dell’ultima Copa America.
Entrambe potrebbero “sentire” eccessivamente la partita, trattandosi quasi di uno spareggio. Sarà verosimilmente un Paraguay diverso rispetto a quello di ottobre ma ad ogni modo il Cile dovrebbe ottenere un risultato positivo in un match da meno di quattro gol complessivi.
PARAGUAY (4-3-3): Silva; Alonso, Gomez, Balbuena, Escobar; Villasanti, Lucena, Sanchez; Almiron, Sanabria, Romero.
CILE (4-3-3): Bravo; Vegas, Maripan, Medel, Isla; Valdes, Pulgar, Vidal; Sanchez, Jimenez, Brereton.
Questo contenuto è stato modificato 11 Novembre 2021 13:08
Botta tremenda per Sinner: il verdetto di un altro collega è pesantissimo e mette in…
Sinner non se l'aspettava, ma è successo: non si è mossa di un centimetro da…
28 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 189. Ecco tutti…
Berrettini gongola mentre Sinner resta a bocca asciutta: stavolta per lui non c'è niente. Lo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
L'annuncio spiazza i tifosi: nuovo pilota in arrivo alla Ferrari. Ecco come stanno le cose…