Russia-Cipro è una partita della nona giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La situazione all’interno del gruppo H, a due giornate dalle fine delle qualificazioni europee ai Mondiali in Qatar, è molto simile a quella del gruppo B. Quello dove Svezia e Spagna si giocano il primo posto, per intenderci. Qui, a contendersi la prima posizione – l’unica, è opportuno ricordarlo, che consente di accedere direttamente alla più importante rassegna internazionale in programma tra un anno esatto in Medio Oriente – ci sono invece Russia e Croazia. È la Sbornaja ad essere messa meglio, grazie ai due punti di vantaggio sulla nazionale vicecampione del mondo in carica. Il primo scontro diretto è terminato in parità, ma sarà verosimilmente decisivo il prossimo, quello che si giocherà a Spalato il 14 novembre. A patto che, ovviamente, le distanze rimangano invariate.
La Russia ospita il fanalino di coda Cipro, ultimo in classifica a quota cinque punti. I croati, dal canto loro, se la vedranno con Malta, appaiata ai ciprioti (ma avanti per la differenza reti) e anch’essa già eliminata. La selezione di Valeri Karpin sa già come si batte Cipro, superato 2-0 in trasferta. Una vittoria dei russi, insomma, non dovrebbe essere in discussione, considerando anche il filotto di quattro vittorie consecutive da cui sono reduci Golovin e compagni.
La gara tra Russia e Cipro, in programma giovedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
La Russia dovrebbe riuscire ad avere la meglio su Cipro mantenendo allo stesso tempo la porta inviolata: gli ospiti, infatti, hanno segnato solamente tre gol nelle otto gare disputate in queste qualificazioni.
Le probabili formazioni
RUSSIA (4-3-3): Safonov; Sutormin, Diveev, Dzhikiya, Kudryashov; Fomin, Barinov, Zabolotny; Miranchuk, Smolov, Bakaev.
CIPRO (3-4-3): Michael; Andreou, Sotiriou, Antoniadis; Demetriou, Kyriakou, Kastanos, Ioannou; Loizou, Sotiriou, Papoulis.
Questo contenuto è stato modificato 11 Novembre 2021 08:49
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…