Germania-Liechtenstein è una partita della nona giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Sulla carta è una partita valida per la nona giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022. Nei fatti, però, quella tra Germania e Liechtenstein assomiglia molto di più ad un’amichevole. Si preannuncia quasi una sgambata per la Mannschaft di Hans-Dieter Flick, una delle due nazionali – insieme alla Danimarca – già sicure di partecipare ai prossimi campionati del mondo che si svolgeranno in Qatar. I tedeschi, infatti, hanno blindato il primo posto un mese fa, travolgendo 4-0 la Macedonia del Nord. Per l’ex allenatore del Bayern Monaco, che la scorsa estate ha raccolto l’eredità di Joachim Low, è stato un susseguirsi di successi da quando è diventato selezionatore. Solo vittorie finora per Flick e… che vittorie: dalla sconfitta shock dello scorso marzo con i nordmacedoni – esclusi, ovviamente, i campionati europei – la Germania si è trasformata in un rullo, dominando un girone sostanzialmente morbido ma non privo di insidie.
Soprattutto per una selezione che sta attraversando un momento delicato ed è alle prese con l’inizio di un nuovo ciclo. Con ogni probabilità Flick ne approfitterà per dare spazio ai più giovani e fare qualche esperimento contro un Liechtenstein che ha raccolto un solo punto in otto partite ed ha segnato a malapena due gol.
La federcalcio tedesca ha annunciato la positività al coronavirus di un calciatore (Sule) e l’isolamento di altri 4 ritenuti contatti diretti (Adeyemi, Musiala, Gnabry e Kimmich). Fuori causa anche Florian Wirtz e Nico Schlotterbeck per problemi fisici. Il c.t. Flick ha convocato intanto Kevin Volland (Monaco), Ridle Baku (Wolfsburg) e Maximilian Arnold (Wolfsburg).
La gara tra Germania e Liechtenstein, in programma giovedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
La Germania, anche mandando in campo una formazione sperimentale, dovrebbe segnare dai tre ai sei gol senza subirne nessuno.
Le probabili formazioni
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Ginter, Rüdiger, Raum; Goretzka, Gundogan; Brandt, Müller, Sane; Nmecha.
LIECHTENSTEIN (5-3-2): Büchel; Wolfinger, Malin, Kaufmann, Hofer, Göppel; Sele, Frommelt, Hasler; N. Frick, Y. Frick.
Questo contenuto è stato modificato 11 Novembre 2021 09:07
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…