Armenia-Macedonia del Nord è una partita della nona giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
ARMENIA – MACEDONIA DEL NORD | giovedì ore 18:00
L’Armenia sembrava dovesse affermarsi come la potenziale rivelazione di questo gruppo: aveva esordito con tre vittorie di fila e dopo il primo trittico di partite, lo scorso marzo, guardava addirittura tutte dall’alto verso il basso, Germania compresa. Un sogno che però è durato poco. Da settembre in poi, infatti, la piccola nazionale del Caucaso non è più riuscita a mantenere quegli standard. E non appena è salito il livello degli avversari la selezione guidata dallo spagnolo Joaquin Caparros si è sciolta come neve al sole. Nelle ultime cinque gare non ha mai vinto, collezionando tre pareggi e due sconfitte, tra cui un pesantissimo 6-0 in casa dei tedeschi. Con il primo posto già blindato dalla Mannschaft, all’Armenia non rimane che inseguire la seconda posizione, che le consentirebbe di giocarsi i playoff.
Al momento sono in tre a contendersela: la Romania è a quota 13, tallonata da armeni e nordmacedoni appaiati a 12. Ciò significa che quello con la Macedonia del Nord equivale quasi ad uno spareggio. Un dentro o fuori. E l’Armenia può solo vincere, considerando che poi l’ultima dovrà giocarla contro la Germania. Hanno più chance, invece, i balcanici, che dopo la gara di Yerevan affronteranno un’Islanda che ha ormai tirato i remi in barca.
Come vedere Armenia-Macedonia del Nord in diretta tv e in streaming
La gara tra Armenia e Macedonia del Nord, in programma giovedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Armenia-Macedonia del Nord: il pronostico
Lo scorso settembre finì 0-0. E le probabilità che esca fuori un altro pareggio sembrano alte anche stavolta. La sensazione, però, è che la Macedonia del Nord riesca a portare via almeno un punto in una gara da meno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni
ARMENIA (4-4-2): Yurchenko; Terteryan, Mkoyan, Calisir, Hovhannisyan; Bayramyan, Udo, Grigoryan, Mkhitaryan; Karapetyan, Briasco.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Todoroski, Velkovski, Musliu, Alioski; Bardhi, Spirovski, Elmas; Churlinov, Ristovski, Trajkovski.