Juventus-Fiorentina è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dominante in Champions League ma al contempo disastrosa in campionato. Continua ad essere una Juventus dai due volti quella della gestione Allegri 2.0, quasi impossibile da decifrare. In coppa i bianconeri hanno appena centrato il quarto successo in altrettante partite e la qualificazione agli ottavi di finale è arrivata addirittura con due giornate d’anticipo grazie al 4-2 con cui Dybala e compagni hanno rispedito a casa lo Zenit. Adesso, però, diventa obbligatorio tornare a macinare punti anche in Serie A. Dove la situazione di classifica non è drammatica, ma poco ci manca. La Juventus è reduce dalle due brutte sconfitte con Sassuolo e Verona, che la tengono ormeggiata al nono posto e già a distanza siderale dalla coppia di testa formata da Napoli e Milan, dalle quali la separano in questo momento ben sedici lunghezze. Tant’è che, senza mezzi termini, Allegri la scorsa settimana ha parlato addirittura di “vergogna” mentre descriveva il momento che i suoi stanno attraversando in campionato.
Di questa crisi sogna di approfittarne la Fiorentina, in un match come al solito molto sentito dai tifosi viola. Rivitalizzati dalla cura Italiano, Vlahovic e compagni si presentano a Torino con tre punti in più rispetto alla Vecchia Signora e con un gioco spavaldo che continua a fruttare con le cosiddette medio-piccole. Ne sa qualcosa lo Spezia, surclassato al “Franchi” da una tripletta dell’attaccante serbo che, per ora, resta con la valigia in mano.
Allegri dovrà concedere un turno di riposo ad uno tra Dybala e Morata ed è lo spagnolo il principale candidato a partire dalla panchina. Di fianco all’argentino, in attacco, ci sarà il grande ex, Federico Chiesa, di nuovo tra i migliori in campo nella partita di Champions contro lo Zenit. Si cambia anche anche a centrocampo, dove ritornano sia Cuadrado – un altro che in passato ha vestito la maglio viola – che Bentancur.
La Fiorentina non è riuscita a recuperare Nico Gonzalez, ancora alle prese con il Covid-19. Nel tridente, ai lati di Vlahovic – appetito proprio dai bianconeri – giocheranno probabilmente Callejon e Saponara. In difesa Odriozola è favorito su Venuti mentre accanto a Milenkovic verrà confermato Martinez Quarta.
Juventus-Fiorentina, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il successo in coppa ha sbloccato definitivamente la Juventus? I dubbi restano e sono legittimi, ma la sensazione è che possa in ogni caso arrivare un risultato positivo contro una Fiorentina abituata a considerare questa partita quasi come una finale ma che finora ha perso con tutte le big, ad eccezione dell’Atalanta. Sarà verosimilmente una gara tirata e da meno di quattro gol complessivi.
Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Chiesa.
FIORENTINA (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Saponara.
Juventus-Fiorentina: chi vince?
Total Voters: 197
Questo contenuto è stato modificato 6 Novembre 2021 09:21
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…