Bayern Monaco-Friburgo è una partita dell’undicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Bayern Monaco forza cinque. Numero che ha contraddistinto, nel bene e nel male, le ultime tre uscite dei campioni del mondo in carica. Dalla batosta memorabile rimediata in Coppa di Germania contro il Borussia Monchengladbach alla goleada (5-2) rifilata martedì scorso al povero Benfica, con cui gli uomini di Julian Nagelsmann hanno blindato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. In mezzo, un altro 5-2, ma in campionato e contro l’Union Berlino. La reazione, insomma, è stata veemente dopo l’assurdo tracollo del Borussia Park. Bavaresi primi in campionato e primi nel girone di coppa, ormai inarrivabile per le inseguitrici. Intanto Lewandowski sente profumo di Pallone d’oro e continua a segnare a ripetizione. Contro il Benfica il centravanti polacco ha festeggiato la sua 100esima presenza in Champions League con l’ennesima tripletta.
Cinque reti in quattro giorni, considerando i due realizzati in Bundesliga alla formazione berlinese. Sarà interessante vedere come si comporterà contro il Friburgo, unica squadra ancora imbattuta nel massimo campionato tedesco. Per Grifo e compagni è un momento d’oro. Sono terzi in classifica a tre punti dalla vetta e vantano la miglior difesa del torneo: non è esagerato definire quello dell’Allianz Arena un vero e proprio scontro diretto.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, il post Cr7 arriva dalla Liga | Epurazione totale
Bayern Monaco-Friburgo è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Per il Friburgo è un importante test per misurare le proprie ambizioni dopo un inizio praticamente perfetto. Sarà difficile conservare l’imbattibilità a Monaco di Baviera ma non è da escludere che il Bayern potrebbe riscontrare qualche difficoltà in attacco. A differenza delle ultime gare dei bavaresi, le reti complessive potrebbero essere meno di cinque.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Friburgo
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Süle, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sane; Lewandowski.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Jeong, Höler, Grifo.
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…