Lens-Troyes è una partita della tredicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Cerca conforto nel proprio pubblico, il Lens. Davanti ai suoi tifosi i giallorossi hanno perso solamente in un’occasione, mentre nelle ultime due trasferte sono arrivate altrettante sconfitte. Male con il Montpellier tre settimane fa e male anche lo scorso sabato in casa del Lione. Battute d’arresto che sporcano un po’ il percorso, quasi immacolato, degli uomini di Franck Haise in questo inizio di stagione. Che, in ogni caso, resta decisamente positivo: ad esclusione del Psg, che sta conducendo un campionato a parte, il Lens è momentaneamente quarto in classifica. Ma la differenza con Nizza e Marsiglia, rispettivamente seconda e terza, è davvero minima. Vincendo nell’anticipo con il Troyes, Kalimuendo e compagni si riprenderebbero la seconda posizione, in attesa degli altri risultati.
Allo Stade Bollaert-Delelis i padroni di casa sono attesi da un impegno tutt’altro che facile. Perché la squadra allenata da Laurent Batlles ha ottenuto due vittorie nelle ultime tre partite, una delle quali conquistata ai danni della seconda della classe, il Nizza. Potevano essere addirittura tre, se non fosse stato per il gol di Terrier a dieci minuti dalla fine nel match contro il Rennes, terminato con un rocambolesco 2-2.
La gara tra Lens e Troyes, in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri anticipi.
Il Lens dovrebbe tornare a vincere dopo il passo falso di Lione, ma il Troyes potrebbe dargli filo da torcere. Probabile un successo di misura per gli uomini di Haise, in una gara da almeno tre gol complessivi.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Doucoure, Fofana, Frankowski; Sotoca; Said, Kalimuendo-Muinga.
TROYES (5-4-1): Gallon; Kabore, Rami, Giraudon, Salmier, Biancone; Kone, Kouame, Chavalerin, Balde; Ripart.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…