Marsiglia-Lazio è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non ci sono stati particolari sussulti finora nell’avventura in Europa League della Lazio. Nelle prime tre partite i biancocelesti hanno realizzato solamente due gol, peraltro tutti nel match contro l’attuale fanalino di coda del gruppo E, la Lokomotiv Mosca. La squadra di Maurizio Sarri è invece rimasta a secco nelle sfide con Galatasaray e Marsiglia, le due dirette concorrenti per il primo posto. Ad essere messi meglio, al giro di boa della fase a gironi, sono proprio i turchi di Fatih Terim, imbattuti e momentaneamente primi a quota sette punti, tre in più della Lazio, che a questo punto rischia di pagare caro il passo falso di Istanbul all’esordio. Immobile e compagni sono chiamati a recuperare terreno nei loro confronti ma allo stesso dovranno fare attenzione al Marsiglia, fermato sullo 0-0 due settimane fa all’Olimpico in una partita che non ha di certo rispecchiato le idee del tecnico toscano. Gli uomini di Jorge Sampaoli – terzi in Ligue 1 ma già parecchio distanti dalla capolista Psg, che sembra aver già spiccato il volo – in coppa hanno fatto registrare solo pareggi, ma la sensazione è che la squadra abbia rallentato rispetto ad un mese fa, tesi avvalorata anche da una certa siccità in fase realizzativa.
Con la Lazio, al Velodrome, si preannuncia una gara da dentro o fuori, che nessuna delle due può permettersi di perdere per non compromettere il percorso qualificazione. Marsiglia con i titolarissimi: a supporto di Milik, sulla trequarti, ci saranno Payet e due vecchie conoscenze della Serie A come Lirola e Under. Sarri, dall’altra parte, potrebbe impiegare Basic a centrocampo ma confermando il solito tridente visto anche a Bergamo con Felipe Anderson, Immobile e Pedro.
Marsiglia-Lazio è in programma giovedì alle 21:00 e si gioca all’Orange Velodrome di Marsiglia, di Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Marsiglia-Lazio anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Le possibilità che si assista ad un match più movimentato rispetto a quello dell’andata non sono affatto poche. Entrambe, infatti, dovrebbero riuscire segnare almeno un gol per parte: l’atteggiamento attendista, stavolta, potrebbe rivelarsi controproducente, anche in vista di una probabile vittoria del Galatasaray. Ci sono i presupposti affinché la Lazio eviti quantomeno la sconfitta.
Le probabili formazioni di Marsiglia-Lazio
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Guendouzi, Kamara; Under, Payet, Lirola; Milik.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Marsiglia-Lazio: chi vince?
Total Voters: 180
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2021 12:53
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…