Legia Varsavia-Napoli è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Napoli continua a correre spedito in campionato ma in Europa League la qualificazione è tutt’altro che blindata. A tre giornate dalla fine della fase a gironi c’è ancora grande equilibrio all’interno del gruppo C e nessuna è stata capace di prendere il largo. In vetta, non a caso, ci sono a sorpresa i polacchi del Legia Varsavia, battuti nettamente due settimana fa nella gara d’andata al “Maradona”. Le reti di Insigne, Osimhen e Politano – tutte realizzate nel secondo tempo – a conferma delle ormai proverbiali partenze “diesel” degli uomini di Luciano Spalletti – hanno riportato gli azzurri a due punti dal primo posto ma per concretizzare il definitivo sorpasso bisognerà ripetersi anche in Polonia.
Sperando, ovviamente, in un passo falso del Leicester, che nell’ultima giornata si è imposto a fatica sullo Spartak Mosca. Gli inglesi restano gli avversari più temibili e al momento hanno gli stessi punti del Napoli, quattro. E la prospettiva di uno “spareggio” per il primato nella sfida di dicembre con le Foxes diventa sempre più concreta. A Varsavia, intanto, Spalletti dovrà fare di nuovo a meno di Osimhen: in attacco, al suo posto, si profila il ballottaggio tra Petagna e Insigne.
Legia Varsavia-Napoli è in programma giovedì alle 18:45 e si gioca allo stadio dell’Esercito Polacco di Varsavia, di Polonia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Legia Varsavia-Napoli anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
A Varsavia si presenta un Napoli che tiene la porta inviolata da cinque partite ma che in attacco potrebbe soffrire l’assenza, pesantissima, di Osimhen. Anche senza il nigeriano, però, gli azzurri dovrebbero riuscire ad imporsi su un Legia che in Ekstraklasa è terzultimo ed che già all’andata ha dimostrato di non saper trovare le contromisure alla manovra offensiva di Spalletti. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno due.
Le probabili formazioni di Legia Varsavia-Napoli
LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Rose; Johansson, Ciepela, Slisz, Ribeiro; Kastrati, Emreli, Muci.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Petagna, Insigne.
Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 141
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2021 12:54
Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…