Genk-West Ham è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nel gruppo H di Europa League in questo momento c’è un solo padrone: si tratta del West Ham, che nelle prime tre uscite non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari. Tre vittorie su tre per gli uomini di David Moyes, arrivati al giro di boa della fase a gironi senza incassare nemmeno un gol e realizzandone ben sette in tre partite. Non male per essere una squadra che mancava dai palcoscenici europei da oltre un decennio. Tutto facile anche nell’ultima partita contro il Genk, demolito 3-0 al London Stadium. Sono bastati pochi minuti agli Hammers per dilagare dopo aver trovato il gol del vantaggio allo scadere del primo tempo con il difensore centrale Dawson. In questo momento il West Ham è primo a quota nove punti, già ben distanziato dalle altre, tutte appaiate a tre. Battendo i belgi per la seconda volta di fila in due settimane la qualificazione agli ottavi di finale sarebbe praticamente cosa fatta.
Arriverebbe anche la matematica se, contemporaneamente, la sfida tra Dinamo Zagabria e Rapid Vienna dovesse terminare in parità: a quel punto Antonio e compagni diventerebbero irraggiungibili. È un West Ham che vola anche in Premier League: il 4-1 rifilato domenica scorsa all’Aston Villa vale il momentaneo quarto posto. Dopo la sconfitta con gli Hammers si è scatenato in patria il Genk, segnando dodici gol complessivi tra coppa nazionale e campionato.
Genk-West Ham è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Cegeka Arena di Genk, in Belgio. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Genk-West Ham anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
West Ham nettamente favorito anche in Belgio: con altri tre punti qualificazione e primo posto sarebbero blindati. Non è escluso, però, che il Genk stavolta possa segnare almeno una rete contro gli Hammers.
GENK (4-3-3): Vandervoordt; Arteaga, Lucumi, Sadick, Preciado; Heynen, Hrosovsky, Thorstvedt; Paintsil, Ito, Onuachu.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2021 12:52
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…