Sporting CP-Besiktas è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ha il sapore di uno spareggio per l’Europa League, la sfida in programma allo stadio “José Alvalade” tra i padroni di casa dello Sporting CP e il Besiktas. Appare difficile, infatti, che una di loro riesca nell’impresa di soffiare la qualificazione ad Ajax e Borussia Dortmund, rispettivamente al primo e al secondo posto nel gruppo C. Qualche residua speranza sembrano avercela i portoghesi, i cui primi punti sono arrivati due settimane fa proprio nello scontro diretto con i turchi. A Istanbul è stata una partita senza storia, sicuramente meno combattuta di quanto ci si attendesse alla vigilia. La squadra di Ruben Amorim si è imposta 4-1 lasciando ancora a secco di punti i bianconeri di Sergen Yalcin. Che adesso hanno una sola possibilità per rientrare in gioco: vincere a Lisbona.
In caso contrario, si metterebbe male anche per quanto riguarda il terzo posto, quello che consente di andare a giocarsi il playoff per “retrocedere” nella seconda competizione continentale per ordine d’importanza. Lo Sporting CP insegue il suo settimo successo consecutivo – in Portogallo è in cima alla classifica a pari punti con il Porto – mentre il Besiktas zoppica anche in Super Lig: le due sconfitte nelle ultime tre giornate rappresentano un importante campanello d’allarme per la formazione del Bosforo.
Amorim potrà schierare la miglior formazione possibile: l’unico assente, infatti, è il giovane attaccante Tiago Tomas. Il tecnico biancoverde va all’attacco con un modulo molto offensivo come il 3-4-3: nel tridente, ai lati della prima punta Paulinho, ci sono Sarabia e Pote. Occhio al difensore Coates, decisivo nell’ultimo match di Primeira Liga con il Vitoria.
Non c’è invece Pjanic nel Besiktas, ma è in forte dubbio anche l’attaccante Batsuhayi, fermatosi durante la gara con l’Hatayspor. Due pesanti assenze per Yalcin, già privo di Rosier, Vida e N’Koudou.
Sporting CP-Besiktas è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Sporting CP-Besiktas è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Lo Sporting CP – nella speranza che l’Ajax abbia di nuovo la meglio sul Borussia Dortmund – eviterà quasi certamente la sconfitta contro il Besiktas, disastroso in Champions League e travolto già all’andata. Un’altra vittoria biancoverde è probabile in una gara da almeno tre reti complessive.
SPORTING CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Matheus Reis; Sarabia, Paulinho, Pote.
Sporting CP-Besiktas: chi vince?
Total Voters: 127
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2021 16:32
Fani Stipković come Diletta Leotta: chi è la bellissima e avvenente giornalista che ogni giorno…
Jannik Sinner è finalmente tornato e il suo soggiorno a Roma non è mai stato…
Novità in vista per Jannik Sinner e Matteo Berrettini: la notizia è praticamente ufficiale. Niente,…
Sorride Matteo Berrettini: al Foro Italico di Roma, in occasione degli Internazionali d'Italia, è arrivata…
Il bikini striminzito fa fatica a contenere le curve spaziali della giornalista sportiva più amata…
Betis-Osasuna è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico A Breslavia,…