Sheriff Tiraspol-Inter è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Se l’Inter è tornata a vedere la luce anche in Champions League lo deve proprio al successo di due settimane fa sullo Sheriff Tiraspol. Quella che, almeno inizialmente, sarebbe dovuta essere la squadra materasso del gruppo D e che invece, dopo le prime tre giornate, condivide il primo posto a braccetto con il Real Madrid. Uno scenario grottesco, impensabile al momento del sorteggio. La squadra della Transnistria, nonostante il 3-1 di San Siro, in classifica è ancora davanti ai nerazzurri, in questo momento terzi ma con interessanti prospettive di sorpasso. In caso di vittoria in Moldavia, infatti, gli uomini di Simone Inzaghi scavalcherebbero lo Sheriff, mettendo in discesa il discorso qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo che ad Appiano Gentile inseguono da tre stagioni.
Il copione del match d’andata, tuttavia, mette in guardia il tecnico piacentino. Quella guidata da Yuri Vernydub è squadra che fa sul serio. I successi contro Shakhtar Donetsk e Real Madrid non sono arrivati per caso. E anche l’Inter, al netto degli errori sotto porta, ha dovuto sudare per piegarla nel secondo tempo. Trasferta delicata, dunque, ma Inzaghi ci arriva nel migliore dei modi grazie alle due vittorie di fila contro Empoli e Udinese – senza subire gol – che hanno permesso ai campioni d’Italia di tenere il passo di Napoli e Milan.
Tre gli assenti in casa Sheriff: il tecnico Vernydub dovrà rinunciare a Nikolov, Yansane, e Kyabou. Il suo undici iniziale somiglierà però a quello che è sceso in campo nella gara d’andata. L’Inter non può sottovalutare giocatori in grado di rendersi pericolosi come Thill, Traore e Yakhshiboev. Dal canto suo, Inzaghi cambierà diverse pedine rispetto alla gara di domenica scorsa con L’Udinese. In difesa tornerà De Vrij tra Skriniar e Bastoni, mentre sulla fascia destra Darmian verrà preferito a Dumfries. In attacco, infine, si ricompone il tandem Dzeko-Lautaro Martinez.
Sheriff Tiraspol-Inter è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo Sheriff Stadium di Tiraspol, in Moldavia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Sheriff Tiraspol-Inter è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Lo Sheriff Tiraspol in casa ha vinto le ultime undici partite, trova quasi sempre la via del gol e poche settimane ha fatto il colpaccio al “Bernabeu” contro il Real Madrid. Quanto basta per affermare che la vittoria dell’Inter è probabile ma non affatto scontata. Meglio dirigersi sul numero dei gol complessivi, che verosimilmente saranno più di due.
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Castañeda; Yakhshiboev.
INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez.
Sheriff Tiraspol-Inter: chi vince?
Total Voters: 230
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2021 08:58
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…