Liverpool-Atletico Madrid è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due settimane fa, al Wanda Metropolitano, la decise il calcio di rigore trasformato da Salah nella ripresa. Ma a fare maggiormente notizia fu un primo tempo grondante emozioni, in cui Liverpool e Atletico Madrid erano riusciti a segnare ben due gol per parte. Il successo Reds fece esultare indirettamente anche il Milan, fanalino di coda del girone e inevitabilmente dipendente anche dagli altri risultati. I rossoneri, impegnati qualche ora prima con il Porto, sperano che Jurgen Klopp possa avere di nuovo la meglio sul Cholo Simeone. Perché, in caso di vittoria sui lusitani, la squadra di Pioli si porterebbe a quota tre punti, uno in meno di Porto e Atletico Madrid – che in questo momento sono appaiate a quota quattro – rimettendo così tutto in discussione.
Con un piede e mezzo negli ottavi di finale il Liverpool punta invece a chiudere i discorsi qualificazione e primo posto. Nelle ultime settimane Salah e compagni sembrano tornati ad essere quelli di due anni fa, segnando caterve di gol a destra e a manca. Per questo ha sorpreso lo stop di sabato scorso contro il Brighton, capace di rimontare ad Anfield Road il doppio vantaggio firmato Henderson-Mané. Al contrario, è stato un fine settimana proficuo per i Colchoneros, tornati a vincere in Liga – un rotondo 3-0 al Betis – dopo due pareggi di fila che avevano interrotto la rincorsa al primo posto.
Emergenza a centrocampo per Klopp. Contro il Brighton si è di nuovo fatto male Keita, costretto ad abbandonare il campo dopo soli diciannove minuti. Senza contare che è assente anche Milner, con Fabinho e Thiago Alcantara in forte dubbio. Motivo per cui il tecnico tedesco, in mezzo, si affiderà a Oxlade-Chamberlain, Henderson e Jones. Davanti, invece, si rinnova il duello tra Jota e Firmino: è favorito il portoghese.
Atletico Madrid senza Savic e Griezmann ma è improbabile anche la presenza di Marcos Llorente, che proprio ad Anfield, nel marzo 2020, decise la qualificazione in un match memorabile. A centrocampo c’è l’ex udinese De Paul, mentre in attacco con Suarez partirà dal 1′ Joao Felix.
Liverpool-Atletico Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Liverpool-Atletico Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Anche ad Anfield non dovrebbero mancare le emozioni. Come all’andata, entrambe segneranno con ogni probabilità almeno un gol per parte in un match che vede i Reds di Klopp di nuovo leggermente favoriti.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Jones; Salah, Jota, Mané.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Trippier, Felipe, Giménez, Hermoso, Carrasco; Koke, De Paul, Correa; Félix, Suárez.
Liverpool-Atletico Madrid: chi vince?
Total Voters: 207
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2021 14:45
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…