Borussia Dortmund-Ajax è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Già al momento del sorteggio era facilmente intuibile come in questo girone i primi due posti, alla fine, sarebbero stati appannaggio di Ajax e Borussia Dortmund. Se non altro per una questione di storia e di blasone, visto la scarsa esperienza di Sporting CP e Besiktas a certi livelli. E l’andazzo sembra essere proprio questo dopo le prime tre giornate: al comando del gruppo in cui forse qualsiasi big d’Europa sarebbe voluta capitare ci sono gli olandesi, seguiti dalla formazione di Marco Rose. La squadra di Erik Ten Hag è a punteggio pieno – undici gol segnati e solo uno subito – anche grazie al rotondo successo (4-0) nella sfida di due settimane fa giocata alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam contro i gialloneri. Per i Lancieri è un momento d’oro anche in Eredivisie, dove guidano la classifica con due punti di vantaggio sugli eterni rivali del Psv Eindhoven.
Ma a balzare agli occhi sono i numeri fatti registrare finora dall’Ajax, sia offensivi che difensivi, che attestano un dominio assoluto nelle due metà campo. Così come è avvenuto in Champions League, anche in campionato Haller e compagni segnano a ripetizione (già 37 reti in appena 11 match) ma curano bene pure la fase di non possesso palla, come dimostrano i soli due gol incassati.
Sempre affollata l’infermeria del Borussia Dortmund. Tra gli indisponibili spicca ovviamente il nome di Haaland, ma non saranno del match anche Coulibaly, Can, Dahoud, Guerreiro, Morey, Reyna, Schmelzer e Schulz. In attacco Rose si affida alla coppia Thorgan Hazard-Malen. Il belga è stato particolarmente prolifico nelle ultime due partite contro Ingolstadt e Colonia.
Anche Ten Hag ha le sue grane a livello di infortuni. Con Onana e Stekelenburg fuori gioco, porta ci sarà di nuovo Pasveer, mentre daranno forfeit anche Klaiber, Labyad e Mazraoui. Toccherà di nuovo ad Haller caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco: il centravanti ivoriano è già a quota sei gol in Champions League.
Borussia Dortmund-Ajax è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Borussia Dortmund-Ajax è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Nelle ultime tre gare il Borussia Dortmund è stato in grado di non far sentire la mancanza del suo fromboliere Haaland, ottenendo tre vittorie consecutive tra Bundesliga e Coppa di Germania. Contro quest’Ajax, però, l’assenza del centravanti norvegese potrebbe rivelarsi determinante. Ecco perché gli olandesi riusciranno verosimilmente a strappare almeno un punto nella trasferta del Signal Iduna Park, in una partita da meno di quattro reti complessive.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Passlack; Brandt, Witsel, Bellingham; Reus; Hazard, Malen.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Martínez, Blind; Álvarez, Berghuis, Gravenberch; Antony, Haller, Tadić.
Borussia Dortmund-Ajax: chi vince?
Total Voters: 270
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2021 15:52
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…