Bologna-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Cagliari è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – CAGLIARI | lunedì ore 20:45

Il Bologna ha fretta di tornare a far punti dopo due sconfitte preventivabili ma che hanno lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente rossoblù. In quattro giorni gli emiliani si sono misurati con le prime della classe, Milan e Napoli, restando a bocca asciutta e con sette gol complessivi sul groppone. Due partite che hanno fatto sbottare il vulcanico Sinisa Mihajlovic: il tecnico serbo non ha gradito le scelte arbitrali, né contro i rossoneri – il suo Bologna ha concluso il match in nove uomini – né contro gli azzurri, ai quali sono stati concessi ben due rigori.

L’unica vittoria di Soriano e compagni nelle ultime sette giornate resta quella contro la Lazio prima della sosta per le nazionali. In quell’occasione erano riusciti anche a non subire gol, evento che – come avveniva lo scorso anno – accade di rado. Ad ogni modo, i dodici punti conquistati fino a questo momento rimangono un buon bottino se teniamo conto delle ambizioni del club felsineo.

Bologna-Cagliari
Nahitan Nandez (LaPresse)

Non lo sono invece i sei del Cagliari, ancora desolatamente ultimo in classifica e, come i rossoblù, reduce da due sconfitte consecutive contro Fiorentina (3-0) e Roma (1-2). Nel turno infrasettimanale contro i giallorossi si è assistito ad un accenno di reazione della squadra di Walter Mazzarri, ma nel finale c’hanno pensato Ibanez e Pellegrini rimontare il gol di Pavoletti ed a gettare di nuovo i sardi nello sconforto.

Bologna-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic ritrova il centravanti austriaco Arnautovic, out contro il Napoli giovedì scorso. A supportarlo non ci sarà Orsolini ma la coppia Soriano-Barrow. In mezzo Dominguez è in vantaggio su uno Schouten non al meglio: l’argentino affiancherà Svanberg. Confermata la difesa a tre, formata da Soumaoro, Medel e Theate.

Nel Cagliari sicuro assente Keita, alle prese con una tonsillite. Dunque Joao Pedro farà coppia con Pavoletti, in gol contro la Roma mercoledì. Tornano anche Strootman e Nandez, che dovrebbero partire dal 1′. Solo panchina invece per Godin, come l’olandese e l’uruguaiano reduce da un problema muscolare.

Come vedere Bologna-Cagliari in diretta tv e in streaming

Bologna-Cagliari, in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Bologna-Cagliari anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe hanno bisogno di reagire dopo una settimana difficile, anche se ad essere con l’acqua alla gola è il Cagliari, il cui rendimento in trasferta è davvero disastroso. È ipotizzabile un successo del Bologna in una gara da almeno un gol per parte, come suggeriscono i problemi difensivi di entrambe le squadre. 

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Barrow, Soriano; Arnautovic.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti.

Bologna-Cagliari: chi vince?

  • Bologna (51%, 92 Votes)
  • Pareggio (28%, 50 Votes)
  • Cagliari (21%, 37 Votes)

Total Voters: 179

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Gestione cookie