Atalanta-Manchester United è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
ATALANTA – MANCHESTER UNITED | martedì ore 21:00
Nella gara d’andata, due settimane fa, l’Atalanta ha coltivato a lungo l’idea di uscire da un tempio come Old Trafford con punti pesanti in tasca. Tra i tifosi nerazzurri erano stati in molti a crederci dopo un primo tempo perfetto e concluso con due gol di vantaggio (Pasalic e Demiral) sui Red Devils. Poi, improvvisamente, il tracollo nella ripresa, a cominciare dall’infortunio occorso al difensore turco – grave problema per gli assetti difensivi di Gian Piero Gasperini – fino alla rete del definitivo sorpasso firmata da Cristiano Ronaldo a dieci minuti dalla fine. Una beffa per la Dea, che rende più tortuoso il discorso qualificazione. Il Manchester United al momento è primo nel girone a quota sei punti, mentre la squadra bergamasca insegue a quota quattro ma è appaiata al temibile Villarreal di Emery.
Fondamentale, dunque, frenare la corsa degli inglesi al Gewiss Stadium, dove però l’Atalanta è riuscita a vincere solamente in tre occasioni tra campionato e Champions League. La formazione guidata da Ole Gunnar Solskjaer – l’allenatore norvegese resta in bilico nonostante il rotondo successo per 3-0 in casa del Tottenham – non è invulnerabile, soprattutto senza l’apporto del proprio pubblico. Ai nerazzurri servirà la stessa determinazione vista contro la Lazio, rimontata due volte malgrado l’emergenza infortuni ancora in atto.
Le ultime notizie sulle formazioni
Gasperini anche in coppa sarà costretto a fare di necessità virtù. In difesa giocherà ancora De Roon, ormai “trasformato” in difensore dal tecnico per ovviare all’assenze di Djimsiti, Toloi e – probabilmente – di Palomino. A centrocampo fiducia all’olandese Koopmeiners, mentre in attacco l’idea è quella di schierare sia Muriel che Zapata con Pasalic alle loro spalle. Occhio però anche a Ilicic e Malinovskyi.
Dall’altro lato, Solskjaer dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha sbaragliato il Tottenham. L’unica differenza riguarderà verosimilmente l’attacco, dove al fianco di Ronaldo giocherà Rashford e non Cavani. Possibile panchina per Pogba.
Come vedere Atalanta-Manchester United in diretta tv e streaming
Atalanta-Manchester United è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Atalanta-Manchester United è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il pronostico
L’Atalanta ha dimostrato già all’andata di saper fare male ad una corazzata come il Manchester United e davanti ai suoi tifosi saprà trovare le giuste motivazioni per uscire quantomeno imbattuta da questo secondo confronto. Anche stavolta non mancherà lo spettacolo: al Gewiss Stadium è previsto un match da almeno una rete per parte.
Le probabili formazioni di Atalanta-Manchester United
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.
Atalanta-Manchester United: chi vince?
- Pareggio (41%, 109 Votes)
- Manchester United (32%, 85 Votes)
- Atalanta (27%, 71 Votes)
Total Voters: 265