Fiorentina-Spezia è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Vincenzo Italiano ritrova il “suo” Spezia per la prima volta da avversario dopo il divorzio turbolento dell’estate scorsa. Sembrava dovesse aprirsi un nuovo capitolo nella storia tra la società bianconera e il tecnico siciliano, ma le sirene della Fiorentina – che nel frattempo aveva rotto subito con Gattuso – cambiarono improvvisamente le carte in tavola. Con lui alla guida della squadra la Viola dà la sensazione di avere un altro passo rispetto alle deprimenti stagioni appena trascorse anche se non tutti i problemi sono stati risolti. A cominciare da una rosa che, se l’obiettivo deve essere il ritorno in Europa, presenta ancora delle vistose lacune. Lo si è appurato chiaramente contro le big: ad eccezione dell’Atalanta, la Fiorentina ha collezionato solo sconfitte contro le prime della classe.
L’ultima con la Lazio (1-0), nel turno infrasettimanale, coi gigliati che hanno tirato solo una volta in porta. Per Italiano si è trattato del terzo k.o. in quattro partite, un passo indietro dopo il bel 3-0 rifilato al Cagliari. Ha pesato, indubbiamente, l’assenza di Gonzalez, fermato dal Covid. Niente pareggi, finora, per una Fiorentina che non ha mezze misure ma che, per adesso, resta a due punti dal sesto posto. Al “Franchi” si presenta uno Spezia che vuole regalare un dispiacere al suo ex condottiero e soprattutto reagire al pari-beffa nel derby ligure con il Genoa (1-1). Tre punti sfumati nei minuti finali per via di un rigore di Criscito che ha impedito ai ragazzi di Thiago Motta di acciuffare il secondo successo in tre giornate.
Niente da fare per Gonzalez: l’esterno argentino è ancora positivo al coronavirus. Italiano potrebbe quindi dare fiducia a Saponara, tra i migliori contro il Cagliari, ma la sua presenza è in dubbio per un problema al ginocchio riscontrato a Roma. Motivo per cui il tridente offensivo dovrebbe di nuovo essere composto da Callejon, Vlahovic e Sottil. Possibile avvicendamento tra Torreira e Amrabat, mentre Duncan è in lotta per una maglia con Castrovilli. Dietro Odriozola è in vantaggio su Venuti.
Cambi anche per Thiago Motta, che sulla trequarti riproporrà nuovamente Verde e Antiste dopo il turnover con il Genoa. In mediana saranno invece confermati Maggiore e Kovalenko. In attacco Nzola dovrebbe avere la meglio su Salcedo.
Fiorentina-Spezia, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Fiorentina, esclusa la sconfitta di Venezia, non ha mai sbagliato contro squadre alla sua portata. Men che meno al Franchi, dove sono passate solo Inter e Napoli. Una vittoria dei viola è dunque altamente probabile. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre, una costante quando c’è lo Spezia in campo.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Spezia
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Sottil, Vlahovic, Saponara.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi; Nzola.
In Fiorentina-Spezia verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 129
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2021 14:40
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…