Ruud-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Uno scontro cruciale, che vale quasi una stagione. La posta in palio è davvero altissima nel quarto di finale dell’Erste Ban Open di Vienna tra Casper Ruud e Jannik Sinner, in programma nel tardi pomeriggio alla Wiener Stadthalle. Non ci si gioca infatti solo l’accesso alle semifinali, ma anche un posto nelle prossime Atp Finals. Proprio come l’azzurro, il norvegese è ancora in lizza per essere tra i magnifici otto il mese prossimo a Torino. Nella Race – la speciale classifica che tiene conto dei risultati raggiunti nel 2021 – Ruud in questo momento è settimo ed è il principale candidato a strappare il penultimo pass per il capoluogo piemontese. L’ultimo, invece, potrebbe finire nella mani di Sinner, che quest’oggi in caso di vittoria scavalcherebbe in nona posizione Hubert Hurkacz, fuori al primo turno nel torneo viennese. E metterebbe pressione anche allo stesso tennista scandinavo. Tra i due, attualmente, ci sono solamente 180 punti di differenza.
Vincendo il distacco si dimezzerebbe e la strada per Torino si farebbe in discesa. Inoltre, avanzando in semifinale, Sinner entrerebbe per la prima volta in carriera nella top ten del ranking mondiale. Tutto ciò a soli vent’anni. Ruud, però, è un osso duro. In questa stagione è cresciuto molto, ottenendo risultati importanti anche sul cemento, che non è la sua superficie preferita.
Sinner lo eliminò in due set proprio a Vienna (7-6 6-3) un anno fa ma rispetto ad allora il norvegese è un tennista più completo. Negli ottavi ha sofferto contro un altro azzurro, Lorenzo Sonego, che lo ha trascinato al terzo set. Nel primo turno si era invece imposto sul sudafricano Harris. Tutto facile, al contrario, per l’altoatesino che ieri, battendo il padrone di casa Novak (6-4 6-2), ha centrato la sua decima vittoria di fila sul cemento indoor tra Sofia, Anversa e Vienna.
Dove vedere Ruud-Sinner in diretta tv e streaming
Il match valido per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna tra Casper Ruud e Jannik Sinner sarà trasmesso venerdì 29 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Ruud-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 18:50.
Il pronostico
Diamo un’altra volta fiducia a Sinner. L’azzurro sta giocando benissimo, è in missione e una vittoria oggi sarebbe fondamentale per raggiungere l’obiettivo Torino. Contro Ruud parte favorito in un match da almeno ventuno game totali.