Lione-Lens è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Lione-Lens è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Domenica scorsa, sul campo dell’ambizioso Nizza, il Lione ha esibito per l’ennesima volta tutti i propri pregi e difetti. Dopo essere andato in vantaggio per 2-0 grazie a Karl Toko Ekambi e a Houssem Aouar, si è clamorosamente fatto rimontare: nei minuti finali, un gol di Youcef Atal, un calcio di rigore trasformato da Andy Delort e una rete di Evann Guessand hanno permesso al club della Costa Azzurra di ribaltare la situazione e di imporsi per 3-2. La squadra allenata da Peter Bosz, insomma, ha confermato nuovamente di essere molto brillante dal punto di vista offensivo, ma distratta in fase di contenimento: se vorrà centrare l’accesso alla Champions League, il tecnico olandese dovrà trovare il giusto equilibrio.
Il Lens occupa il secondo posto della classifica di Ligue 1 e spera di ottenere una qualificazione europea, obiettivo al quale è già andato vicinissimo durante la scorsa annata calcistica, quando è calato di rendimento solo nelle ultime settimane. La formazione guidata in panchina da Franck Haise gioca benissimo, riesce spesso a collezionare ottimi risultati ed è ormai una realtà consolidata, perciò merita applausi e complimenti. Anche i giallorossi, comunque, lasciano a desiderare sul piano difensivo: da una società che era in Ligue 2 appena due stagioni fa, però, non si può pretendere di più.
Leggi anche: I pronostici del weekend (30-31 ottobre) | Serie A e campionati esteri
Il Lens ha attualmente cinque punti di vantaggio rispetto al Lione, ma ovviamente è consapevole di essere atteso da una trasferta insidiosa: farà visita a un club blasonato, che vanta ben sette titoli nazionali, è abituato a lottare per traguardi importanti e può contare su buonissime individualità dalla trequarti in su.
Viste le caratteristiche di entrambe le formazioni, il match in programma al Groupama Stadium si preannuncia movimentato e divertente: le emozioni non dovrebbero mancare. Nel complesso, si può immaginare una sfida combattuta ed equilibrata.
Lione-Lens è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Shaqiri, Aouar, Toko Ekambi; Paquetá.
LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.
Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2021 10:48
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…