Ligue 1, i pronostici sulla dodicesima giornata

Dodicesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti quattro interessanti partite.

La dodicesima giornata di Ligue 1 è ricca di spunti di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, che sono fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Il Bordeaux sta attraversando un periodo storico complicatissimo. I Girondins erano stati inizialmente esclusi da questa edizione del massimo campionato francese, a causa di problemi di carattere finanziario. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente nei guai un club blasonato, salvato dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato la società ed evitato un clamoroso fallimento. Le difficoltà, comunque, sono tuttora notevoli: durante la recente sessione estiva di mercato, del resto, la Direction Nationale du Contrôle de Gestion ha imposto forti limiti di spesa. Vladimir Petkovic, quindi, dispone di una rosa non esaltante: l’ex selezionatore della Svizzera – molto preparato dal punto di vista tattico – dovrebbe optare per un atteggiamento prudente contro il Reims, che verosimilmente soffrirà poco in fase difensiva, ma rischierà di non riuscire a costruire numerose occasioni da gol.

Un maggior livello di spettacolo, invece, potrebbe contraddistinguere la sfida tra il Montpellier e il Nantes. I padroni di casa sono abituati a mostrare un calcio spregiudicato, in ossequio alle idee di Olivier Dall’Oglio, perciò tenteranno di presentarsi spesso davanti alla porta avversaria e correranno il pericolo di concedere grandi spazi.

Leggi anche: I pronostici del weekend (30-31 ottobre) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni sulle altre partite

Flavien Tait, calciatore del Rennes (Getty Images)

Pur essendo stato complessivamente protagonista di un bell’inizio di stagione, il Lorient è ancora senza successi esterni in questa annata calcistica. Viste le premesse, gli ospiti faticheranno a imporsi sull’insidioso campo del Racing Strasburgo.

Il neopromosso Troyes è cresciuto, dopo aver vissuto settimane difficili. Il Rennes, però, si trova in una situazione migliore: arriva da cinque vittorie consecutive e, più in generale, da sette risultati utili di fila in impegni ufficiali. I rossoneri appaiono leggermente favoriti in vista del match in programma allo Stade de l’Aube, che si rivelerà presumibilmente movimentato: entrambe le squadre hanno buone dinamiche offensive.

Vincenti

Racing Strasburgo o pareggio (in Racing Strasburgo-Lorient, domenica ore 15:00)
Rennes o pareggio (in Troyes-Rennes, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Montpellier-Nantes, domenica ore 15:00
Troyes-Rennes, domenica ore 15:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Montpellier-Nantes, domenica ore 15:00
Troyes-Rennes, domenica ore 15:00

La partita da meno di tre gol complessivi

Bordeaux-Reims, domenica ore 15:00

Gestione cookie