Leicester-Arsenal è una partita della decima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Entrambe mercoledì scorso hanno superato il turno in League Cup, eliminando rispettivamente Brighton e Leeds. A differenza dei Gunners, però, il Leicester ha avuto bisogno dei calci di rigore – i tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 2-2 – per battere la resistenza dei Seagulls di Graham Potter e avanzare ai quarti di finale.
Per la squadra di Brendan Rodgers si tratta della quarta vittoria – se così si può considerare – consecutiva tra campionato e coppe. Il primo filotto stagionale, visto che finora il principale problema delle Foxes era stata proprio la mancanza di continuità. Gran parte dei meriti di questa serie positiva sono ascrivibili ad una fase offensiva che sta finalmente girando a dovere: nei cinque match giocati dopo la sosta per le nazionali il Leicester non mai segnato meno di due gol a partita, migliorando sensibilmente la media delle prime uscite. Vardy e compagni sono fermi al nono posto ma la classifica della Premier League è ancora molto corta e con una vittoria nell’anticipo di sabato pomeriggio balzerebbero momentaneamente in zona Champions League.
Anche l’Arsenal ha raccolto quattordici punti finora, ma per la differenza reti resta un gradino sotto al Leicester. La formazione di Mikel Arteta sta attraversando un buon periodo, come dimostrano gli otto risultati utili di fila (sei vittorie e due pareggi) seguiti al disastroso 5-0 sul campo del Manchester City risalente allo scorso agosto.
Leggi anche: Borussia Dortmund-Colonia e altre partite, Bundesliga: pronostici
Leicester-Arsenal è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
È probabile che l’Arsenal porti a casa almeno un punto in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Leicester-Arsenal
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Soyuncu, Evans; Pereira, Soumare, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho.
ARSENAL (4-4-2): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Saka, Partey, Lokonga, Smith Rowe; Aubameyang, Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2021 09:44
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…