Eintracht Francoforte-Lipsia è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non si può dire che l’avventura di Oliver Glasner sulla panchina dell’Eintracht Francoforte sia iniziata con il piede giusto. Dopo nove giornate di campionato il bottino delle Adler è di soli otto punti che, al momento, le collocano appena un gradino sopra la zona retrocessione. Non dove dovrebbero essere insomma, visto che l’obiettivo stagionale impone al nuovo tecnico di migliorare il risultato della passata stagione e quindi di terminare il campionato tra le prime quattro che significherebbe qualificarsi alla Champions League. La parola d’ordine è dunque risalire la china nel più breve tempo possibile, soprattutto adesso che la classifica è ancora molto corta. L’Eintracht Francoforte non è stato capace sfruttare l’entusiasmo generato dalla vittoria nientedimeno che contro il Bayern Monaco, avvenuta prima della sosta nel tempio bavarese dell’Allianz Arena.
Al contrario, i rossoneri sono decisamente calati, tornando a perdere un match casalingo – non succedeva da giugno 2020 in campionato – contro l’Hertha Berlino e crollando sul campo della neopromossa Bochum (2-0). Le uniche soddisfazioni, per Glasner e i suoi, sono arrivate in Europa League: con due vittorie e un pareggio l’Eintracht Francoforte comanda momentaneamente il proprio girone.
L’opposto di quello che sta accadendo al Lipsia, prossimo avversario delle Adler alla Commerzbank Arena. Disastrosi in Champions League – ancora a zero punti dopo tre partite – i Roten Bullen di Jesse Marsch stanno recuperando invece in Bundesliga, inanellando una lunga serie di risultati positivi ai quali si aggiunge lo 0-1 di qualche giorno fa contro il Babelsberg in Coppa di Germania. Resta ampio, tuttavia, il divario dal primo posto, distante già otto lunghezze.
Leggi anche: Union Berlino-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Eintracht Francoforte-Lipsia è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Gara aperta ad ogni tipo di risultato, tra due squadre che trovano spesso la via del gol ma che al tempo stesso non ne subiscono pochi. Qualche chance di portare a casa punti ce l’ha il Lipsia, che dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno tre reti complessive.
Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Lipsia
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Toure, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Borre, Lammers.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Haidara, Kampl, Angelino; Nkunku, Forsberg; Poulsen.
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2021 09:44
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…