Alcaraz-Berrettini è un match valido per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Che non fosse una passeggiata, contro uno dei tennisti più in forma delle ultime settimane, era scontato. Nikoloz Basilashvili, finalista a Indian Wells, negli ottavi di finale dell’Erste Bank Open di Vienna ha fatto sudare la qualificazione a Matteo Berrettini, costringendolo ad una non facile rimonta (7-6 2-6 3-6) dopo un primo set perso al tie break. L’arma in più dell’azzurro, terza testa di serie del tabellone, è stata – manco a dirlo – il servizio. Che negli ultimi due set ha completamente disorientato il georgiano, tra i migliori nel gioco da fondocampo e molto valido anche nella risposta. Berrettini ha dimostrato di stare bene dal punto di vista psicologico ma soprattutto fisico. Un segnale senz’altro positivo in vista dell’incandescente finale di stagione che lo vedrà protagonista nel prossimo mese, tra Parigi Bercy, le Atp Finals di Torino e la Coppa Davis.
Sorteggiato nella parte opposta del tabellone rispetto all’altro italiano Jannik Sinner (impegnato qualche ora più tardi contro il norvegese Ruud) il tennista romano aprirà il programma dei quarti di finale contro il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz, mai affrontato prima in carriera.
In patria si continuano a sprecare i paragoni con il connazionale Rafa Nadal, ma in realtà il 18enne nativo di Murcia ha uno stile di gioco diverso dal re della terra battuta. Che, a quanto pare, si adatta a qualsiasi superficie, come si è visto chiaramente durante gli ultimi US Open. A Vienna Alcaraz ha fatto fuori prima Evans e poi “sir” Andy Murray, senza perdere neanche un set. E con un altro successo gli si spalancherebbero le porte della top 40. Berrettini, insomma, è avvisato.
Il match valido per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna tra Carlos Alcaraz e Matteo Berrettini sarà trasmesso venerdì 29 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Alcaraz-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 14:00.
Entrambi hanno nel dritto il loro punto di forza, ma se Alcaraz vuole avere speranze dovrà costringere Berrettini a forzare su quel rovescio che è il suo principale tallone d’Achille. Ad ogni modo, l’azzurro dovrebbe riuscire a spuntarla in un match da almeno 22 game complessivi. Ma non sarà per nulla facile sbarazzarsi del teenager spagnolo.
Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2021 16:55
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…